MotoGp, cancellata la tappa in Thailandia

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

La Dorna ha infatti reso nota la cancellazione del Gran Premio di Thailandia, che si sarebbe dovuto correre nel weekend del 15/16/17 ottobre al Chang International Circuit.

Milano, 21 luglio 2021 - Cambia ancora il calendario della stagione 2021 di MotoGp.

Dietro questa scelta ci sono le difficoltà legate alla pandemia, che ha portato finora all'annullamento anche delle tappe in Giappone, a Motegi, e in Australia, a Phillip Island. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La seconda parte del calendario di questa stagione è stata ufficializzata qualche settimana fa, ma purtroppo la pandemia non fa sconti e costringe ancora una volta a ulteriori modifiche. La gara di Buriram era stata inizialmente programmata per inizio stagione, ma proprio il Covid-19 aveva costretto a posticipare il gran premio, riprogrammato per ottobre (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Come preannunciato ieri qui su Moto.it, il Gran Premio della Thailandia, previsto dal 15 al 17 di ottobre sul Chang International Circuit di Buriram, non si correrà. A replacement event is currently under consideration and any updates regarding a possible substitute will be published as soon as available (Moto.it)

A comunicarlo sono state FIM, IRTA e Dorna Sport, che sottolineano gli sforzi profusi per cercare di disputare fino all’ultimo l’evento, ma è stata alzata bandiera bianca a causa della pandemia di Coronavirus e le restrizioni ad essa collegate. (FormulaPassion.it)

e Dorna Sports hanno comunicato la cancellazione del Gran Premio OR di Thailandia che si sarebbe dovuto disputare al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. Nonostante i grandi sforzi compiuti da tutte le parti coinvolte, la pandemia da Covid-19 in corso e le restrizioni a essa collegata hanno costretto a cancellare l’evento. (Motociclismo.it)

Dopo la cancellazione del GP dell'Australia e la successiva decisione di correre in Portogallo, ecco che Dorna, FIM e IRTA hanno comunicato un altro cambio di programma. We're sorry to announce that we will not be racing at the #ThaiGP this year. (Motosprint.it)

Al momento è allo studio un circuito in sostituzione ed eventuali aggiornamenti verranno pubblicati non appena disponibili" così si legge nel comunicato ufficiale L'ufficialità nel comunicato di Dorna, Fim e Irta. (Sky Sport)