MotoGP. All’asta le saponette del ritorno alla vittoria di Marc Marquez

Moto.it SPORT

Vedi anche MotoGP, test a Misano il 20 e il 21 luglio. La prima vittoria dopo 581 giorni di astinenza dal gradino più alto del podio è stata, per Marc Marquez, una sorta di liberazione a distanza di quasi un anno da tremendo infortunio rimediato a Jerez nella prima gara del mondiale 2020.

Il ricavato andrà alla fondazione ufficiale MotoGP “Two Wheels for Life”, appunto, che ormai da oltre trent’anni guida le moto in Africa per offrire aiuto nei momenti di bisogno e nei territori più difficili da raggiungere

Il set di sliders sarà messo all'asta fino al 29 luglio su charitystars. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda parte del calendario di questa stagione è stata ufficializzata qualche settimana fa, ma purtroppo la pandemia non fa sconti e costringe ancora una volta a ulteriori modifiche. La gara di Buriram era stata inizialmente programmata per inizio stagione, ma proprio il Covid-19 aveva costretto a posticipare il gran premio, riprogrammato per ottobre (Motorsport.com, Edizione: Italia)

e Dorna Sports hanno comunicato la cancellazione del Gran Premio OR di Thailandia che si sarebbe dovuto disputare al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. Si sta prendendo in considerazione la possibilità di disputare un Gran Premio in sostituzione dell’evento che non si terrà in Thailandia (Motociclismo.it)

Il GP di Thailandia, in programma dal 15 al 17 ottobre, è stato cancellato a causa del Covid-19. L'ufficialità nel comunicato di Dorna, Fim e Irta. (Sky Sport)

A comunicarlo sono state FIM, IRTA e Dorna Sport, che sottolineano gli sforzi profusi per cercare di disputare fino all’ultimo l’evento, ma è stata alzata bandiera bianca a causa della pandemia di Coronavirus e le restrizioni ad essa collegate. (FormulaPassion.it)

Come preannunciato ieri qui su Moto.it, il Gran Premio della Thailandia, previsto dal 15 al 17 di ottobre sul Chang International Circuit di Buriram, non si correrà. Il comunicato originale. The FIM, IRTA and Dorna Sports regret to announce the cancellation of the OR Thailand Grand Prix, which was set to take place at Chang International Circuit from the 15th to the 17th of October. (Moto.it)

Dopo la cancellazione del GP dell'Australia e la successiva decisione di correre in Portogallo, ecco che Dorna, FIM e IRTA hanno comunicato un altro cambio di programma. Ancora cambiamenti nel calendario del Campionato del Mondo MotoGP. (Motosprint.it)