Ilva, la conferma dei commissari: “Le riserve sono al minimo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I depositi minerali svuotati possono consentire alla fabbrica di andare avanti per “un raggio di azione molto ridotto”, […]

È quanto appurato ieri mattina dai commissari dell’Ilva che sono riusciti a compiuto una l’ispezione nello stabilimento siderurgico negata sei giorni fa da Arcelor Mittal.

Le riserve di materie prime dentro l’Ilva di Taranto sono “al minimo”.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

I sindacati, infine, hanno rispedito all’azienda l’invito a partecipare a un incontro per venerdì prossimo, ritenendo che mancano i presupposti per il recesso. In attesa che venerdì prossimo il premier Giuseppe Conte rivedrà il patron Lakshmi Mittal (nella foto), le diplomazie continuano a lavorare sottotraccia. (LA NOTIZIA)

Dopo le perquisizioni e i sequestri di ieri dalla Finanza negli uffici di ArcelorMittal, oggi previsto un incarico ai Carabinieri del Noe per indagini sulle attività di manutenzione, di bonifica e la sicurezza sul lavoro dell'impianto pugliese. (Il Messaggero)

I pm di Milano si concentrano sui comunicati stampa delle ultime settimane in particolare su quello del 15 ottobre scorso che annuncia la nomina di Lucia Morselli come presidente e amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, in sostituzione di Matthieu Jehl. (Momento Italia)

Iscriviti alla Newsletter La Verità Settimanale. Inchieste, approfondimenti, notizie e opinioni direttamente nella tua casella di posta. * Presa visione dell’informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità ivi indicata (La Verità)

Si parli invece di una norma generale, all'interno di un percorso che ripristini la produttività dell'ex Ilva". In caso di addio definitivo, il problema cruciale risulterebbe lo stesso che ha caratterizzato l'intera vicenda dell'ex Ilva, ovvero la bonifica dell'area dove gli impianti sorgono. (In Terris)

Non possiamo smettere di gridare che l’Ilva resta un mostruoso stabilimento che uccide gli operai e chi ci abita intorno (i dati sono agghiaccianti). Non possiamo ignorare che i bambini di Tamburi continuano a non poter giocare all’aperto e quando tira vento nemmeno andare a scuola. (comune-info.net)