Fotovoltaico, sette impianti per gli immobili di Poste italiane

QuiBrescia.it ECONOMIA

Il progetto Led rappresenta da alcuni anni per le sedi della provincia di Brescia uno degli interventi principali per contenere i costi energetici

In provincia di Brescia il primo impianto fotovoltaico sarà realizzato a Brescia presso l’edificio di via Dalmazia, 13 entro febbraio 2022.

Entro il 2022 il piano per il Fotovoltaico di Poste Italiane arriverà nella provincia di Brescia.

Il progetto, avviato nel 2020, prevede l’installazione di 7 impianti di media taglia sugli immobili sedi di Centri distribuzione e smistamento postale. (QuiBrescia.it)

Su altri media

Con un track record di oltre 2,2 GWp, l’azienda è un partner esperto per sviluppare, progettare, finanziare, implementare e gestire in modo ottimale i progetti solari. Il Gruppo Greencells, fornitore di servizi di sviluppo, EPC e O&M per impianti solari utility-scale, attivo a livello globale, si impegna in Italia con la nomina di Giuseppe Sofia in qualità di Direttore Generale. (Qualenergia.it)

L'intervento della ditta veronese rappresenta un unicum a livello nazionale e rientra nel progetto di riqualificazione energetica ed efficientamento elettrico e ambientale dell'isola di San Servolo. Dopo Barcellona, Venezia sarà la prima città italiana a sperimentare una pavimentazione con pannelli fotovoltaici. (VeronaSera)

L’edificio della Pro loco situato fra le vie Giovanni da Ferrera e don Ignazio Strada ospiterà un campo fotovoltaico. «L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» (La Provincia Pavese)

Una confusione che spesso genera convinzioni errate, se non veri e propri falsi miti, riguardo una forma di energia che è invece tra le più promettenti Sono solo alcune delle domande che ci si pone davanti a un argomento poco noto o che non si conosce. (La Repubblica)

"I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra. Aspetti questi per Coldiretti Veneto per nulla trascurabili. (il Resto del Carlino)

Grazie alla promozione di SolClima è possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kW pagandolo appena 50 euro al mese. Con l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico è possibile alimentare qualsiasi elettrodomestico, ed in modo molto più sicuro del gas (BaraondaNews)