Il Papa ai notai: nell'"autostrada del profitto" chiamati all'autentico servizio

Vatican News ESTERI

In un contesto sociale segnato sempre più dal desiderio di gareggiare nell’ "autostrada" del profitto, che obbliga a marciare sempre nella corsia del sorpasso, voi siete chiamati ad esercitare il vostro ruolo in spirito di autentico servizio.

Autentico servizio. . "Nelle sfide che avete davanti aiutate la società a diventare più umana - sottolinea il Papa - mettendovi in ascolto e avvicinando il vostro sapere a tutti. (Vatican News)

Ne parlano anche altri media

L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

Il cardinale De Donatis ricorda inoltre come la richiesta di preghiera sia costante nei discorsi del Santo Padre. Sono le parole finali di ogni domenica, dalla finestra dell’Angelus, di ogni incontro, di ogni momento». (Vatican News)

È l’invito del Papa ai redattori e i collaboratori di “Aggiornamenti Sociali”, ricevuti oggi in udienza in occasione dei 70 anni della rivista. Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)

Così papa Francesco nell’udienza alle delegazioni provenienti dal Trentino e dal Veneto per il dono dell’albero di Natale e del Presepe. «Esprimo viva riconoscenza alle Autorità civili, che hanno sostenuto il dono di questi due simboli religiosi natalizi - ha aggiunto -. (Corriere della Sera)

Papa Francesco deve fare i conti con quanto la Chiesa non ha mai provato: il "default". Un'insolvenza dovuta a sperperi di ogni tipo che, senza interventi urgenti, porterebbero a un fallimento precoce stimato addirittura per il 2023. (Liberoquotidiano.it)

Per San Paolo, è questo “il lavoro del pastore: fare la veglia, vegliare, su se stessi e sul gregge”. La magia - l’analisi del Papa - non è “una cosa antica”, si pratica anche oggi “nelle grandi città”, dove la gente va a farsi leggere i tarocchi o le carte. (Diocesi di Lecce)