Fidanza indagato per corruzione: “Scambio favori”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’accusa è condivisa con Giovanni Acri ex consigliere comunale di Fdi a Brescia.

Per Carlo Fidanza, fedelissimo di Giorgia Meloni e parlamentare europeo di Fdi autosospeso dopo l’inchiesta giornalistica sulla presunta Lobby nera, i guai non finiscono.

Dopo il “finanziamento illecito”, la “corruzione”.

Per i pm milanesi, l’esponente bresciano di Fdi (perquisito ieri) si sarebbe […]

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Milano, 29 giu. (LaPresse) – Nell’ambito di attività di indagine della Procura di Milano, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano stanno eseguendo perquisizioni locali e domiciliari e acquisizioni documentali in Lombardia nei confronti dell’eurodeputato di FdI Carlo Fidanza e dell’ex consigliere comunale di Brescia, che sono indagati “per ipotesi di corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio”. (LAPRESSE)

Giorgia Meloni è eletta presidente e sceglie di "premiare" il rivale del momento, nominandolo vice presidente. La sfida a Giorgia Nel 2004 Fidanza si candida alla carica di presidente nazionale di Azione Giovani. (IL GIORNO)

"Sono più che sereno" di Sandro De Riccardis , Luca De Vito. (ansa). Il politico avrebbe indotto alle dimissioni dal consiglio comunale di Brescia il compagno di partito Giovanni Francesco Acri per far insediare il suo fedelissimo Giangiacomo Calovini. (La Repubblica)

Secondo l'ipotesi accusatoria, l'esponente bresciano del partito guidato da Giorgia Meloni si sarebbe dimesso dalla carica di consigliere comunale "ricevendo in cambio l'utilità rappresentata dall'assunzione del proprio figlio quale assistente parlamentare" proprio di Fidanza. (Liberoquotidiano.it)

L'accordo di scambio tra l'europarlamentare di Fdi (autosospeso) Carlo Fidanza e l'ex consigliere comunale di Brescia Giovanni Francesco Acri, si sarebbe perfezionato il 18 giugno 2021. L'inchiesta sulle dimissioni rappresenta un filone d'indagine autonomo rispetto a quello sulla cosiddetta 'Lobby nera' che vede indagato Fidanza per finanziamento illecito e riciclaggio. (La Sicilia)

L'accordo di scambio tra l'europarlamentare di Fdi (autosospeso) e l'ex consigliere comunale, si sarebbe perfezionato il 18 giugno 2021. (Adnkronos)