Non hai più bisogno di un iPhone per FaceTime. Come usarlo su Android o Windows

Una volta scaricato il nuovo sistema operativo, ecco come potrai partecipare alle chiamate FaceTime, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

Apple ha notato al WWDC che anche sul web, le chiamate FaceTime sono sempre crittografate end-to-end

Gli utenti Android e Windows hanno un motivo per festeggiare: presto potrai unirti ai tuoi amici che usano iPhone nelle chiamate FaceTime.

Un avvertimento su questo aggiornamento: per pianificare o avviare una chiamata FaceTime, avrai bisogno di un dispositivo Apple e di un account Apple. (sdionline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, la possibilità viene garantita con l’utilizzo via browser. Per farla breve, gli utenti non dovranno fare altro che aprire un link sul browser per avviare una videochiamata su FaceTime. (Tech4Dummies)

Finalmente gli utenti Android e Windows potranno partecipare alle chiamate FaceTime. Ma anche Apple Music ed Apple TV Plus, che senza dubbio sarà ben lieti di supportare la nuova funzione di FaceTime (Tech Princess)

Con gli aggiornamenti di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple sta ampliando la portata di FaceTime consentendo a chiunque, anche senza dispositivi Apple, di partecipare a una chiamata ‌FaceTime‌. Tuttavia, è necessario un utente iOS per avviare una chiamata ‌FaceTime‌ e inviare un collegamento. (Geekissimo Blog)

Tuttavia, secondo quanto annunciato dalla società, i nuovi sistemi operativi saranno disponibili dal prossimo autunno Apple ha svelato quali saranno le novità che giungeranno a breve all’interno dei nostri dispositivi. (Forbes Italia)

Le altre novità di iOS 15. Un’altra novità interessante si chiama Focus e consente di avere a disposizione dei veri e propri profili, come non disturbare, lavoro, sleep, personale La versione stabile del sistema operativo mobile sarà disponibile a partire dai prossimi mesi autunnali, ma la prima edizione beta pubblica arriverà nel mese di luglio. (News Cellulari)

Tecnicamente l’annuncio del WWDC21 non ha cambiato il requisito minimo di FaceTime, perché per creare una conversazione rimane necessario un dispositivo Apple. Così dal palco di Apple Park durante il WWDC21 è arrivata la notizia che FaceTime diverrà presto più simile ai servizi rivali come Skype, Zoom, Teams e altri servizi simili. (Libero Tecnologia)