FaceTime in arrivo su Android… tramite browser web

Apple consentirà in futuro agli utenti non iOS di partecipare alle chiamate FaceTime direttamente tramite il browser, il che significa compatibilità con Android, Linux e Windows.

Nessuna parola invece sulla possibilità di utilizzare iMessage su Android o Windows tramite app o browser web: probabilmente le videochiamate, che hanno assunto un’importanza molto più elevata rispetto al passato

Se ciò significa che sono in arrivo ulteriori notizie sulla compatibilità Android per altri prodotti Apple, è difficile da dire. (Android Blog Italia)

Su altri media

Apple ha notato al WWDC che anche sul web, le chiamate FaceTime sono sempre crittografate end-to-end Una volta scaricato il nuovo sistema operativo, ecco come potrai partecipare alle chiamate FaceTime, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando. (sdionline)

Tecnicamente l’annuncio del WWDC21 non ha cambiato il requisito minimo di FaceTime, perché per creare una conversazione rimane necessario un dispositivo Apple. Così dal palco di Apple Park durante il WWDC21 è arrivata la notizia che FaceTime diverrà presto più simile ai servizi rivali come Skype, Zoom, Teams e altri servizi simili. (Libero Tecnologia)

Con gli aggiornamenti di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple sta ampliando la portata di FaceTime consentendo a chiunque, anche senza dispositivi Apple, di partecipare a una chiamata ‌FaceTime‌. Le principali novità previste da iOS 15 con FaceTime. (Geekissimo Blog)

Per farla breve, gli utenti non dovranno fare altro che aprire un link sul browser per avviare una videochiamata su FaceTime. Nell’app per iOS è presente un bottone che consente di creare un link ad una videochiamata FaceTime (Tech4Dummies)

Le altre novità di iOS 15. Un’altra novità interessante si chiama Focus e consente di avere a disposizione dei veri e propri profili, come non disturbare, lavoro, sleep, personale La versione stabile del sistema operativo mobile sarà disponibile a partire dai prossimi mesi autunnali, ma la prima edizione beta pubblica arriverà nel mese di luglio. (News Cellulari)

La più interessante, chiaramente, è quella che riguarda la possibilità di usufruire del servizio anche da dispositivi Android e Windows. Ma anche Apple Music ed Apple TV Plus, che senza dubbio sarà ben lieti di supportare la nuova funzione di FaceTime (Tech Princess)