Riforma Catasto, italiani in prevalenza favorevoli ma si teme aumento tasse sulla casa

QuiFinanza INTERNO

Fra i contrari, invece, quasi 8 su 10 temono che l’aggiornamento dei valori catastali possa comportare un aumento delle tasse sulla casa (78,9%), mentre il 49,3% ha paura che la variazione possa causare una spesa maggiore in caso di compravendita.

(Teleborsa) – Da giorni la riforma del catasto e le sue possibili conseguenze occupano il dibattito pubblico, ma una indagine rivela che anche fra i proprietari di immobili il giudizio non è uniforme. (QuiFinanza)

Su altre testate

La riforma del catasto divide gli umori degli italiani e del dibattito pubblico, che ragiona sulle possibili conseguenze della manovra sul mercato immobiliare. Per capire cosa ne pensano gli italiani, Facile. (La Stampa)

A volte con un pezzetto di giardino, ma niente di più, non certo un parco, un ascensore privato interno, una piscina. Eppure attualmente su queste case i proprietari pagano l'Imu anche se si tratta di abitazione principale. (LA NAZIONE)

(LaPresse) – “Voglio seguire il modello Sala con giunta giovane e di qualità, voglio seguire quel modello, innanzitutto con tantissime donne e persone qualificate per il rilancio di Roma”. Così il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra Roberto Gualtieri, a margine di un evento nella capitale con il sindaco di Milano Beppe Sala (LaPresse)

Ecco la buona notizia sulla riforma del catasto e quali città saranno destinate a pagare di più

Altre volte, sono case nei centri storici delle città, che vengono date in affitto e b&b: queste pagherebbero di più. I valori catastali sono poi utilizzati per determinare l’Isee, su cui si basa buona parte del nostro sistema di welfare. (Domani)

Il gap tra i prezzi di mercato e i valori fiscali. Mentre continua il dibattito sulla riforma del Catasto, aumentano gli studi che mostrano come applicando le aliquote attuali ai valori di mercato degli immobili la pressione fiscale aumenterebbe molto perlomeno nella maggior parte delle città capoluogo. (Corriere della Sera)

Chiarimenti del Governo sulla riforma del catasto. INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 14,25%. Puoi partire da soli 500 euro! Inoltre, le problematiche da risolvere con la riforma del catasto sono diverse. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr