Riforma catasto, nel Salento timori di aumenti. «Ma così staneremo gli evasori»

quotidianodipuglia.it INTERNO

Soprattutto per quelle che potrebbero essere le ripercussioni in termini dell’aumento della pressione fiscale: sotto i riflettori, in particolare, gli immobili del centro storico dove maggiormente potrebbero incidere le novità.

Un processo non immediato che durerà cinque anni, i cui effetti.

Effetti e timori sull’annunciata riforma del catasto, inserita nella legge delega del Governo Draghi sulla riforma fiscale, anche per Lecce e il Salento. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

Il 45,9 per cento dei contribuenti versa solo il 2,62 per cento delle tasse. Il Fondo per la riduzione della pressione fiscale ha raggiunto finora una capienza di 4 miliardi e 357 milioni. (Corriere della Sera)

Così Roberto Gualtieri, a margine di una iniziativa elettorale al Teatro Parioli di Roma. Una manifestazione a difesa dei valori costituzionali, della democrazia contro l’estremismo e la violenza” (LaPresse)

Roma, 12 ott. Così il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra Roberto Gualtieri, a margine di un evento nella capitale con il sindaco di Milano Beppe Sala (LaPresse)

Per capire meglio cosa ne pensano i cittadini italiani, Facile.it ha commissionato un’indagine agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat, realizzata su un campione rappresentativo della popolazione, il più possibile coinvolto e interessato alla questione: un totale di 1. (Corriere della Sera)

Altre volte, sono case nei centri storici delle città, che vengono date in affitto e b&b: queste pagherebbero di più. La riforma del catasto può essere un’opportunità per rendere l’Italia un paese più moderno e più giusto. (Domani)

La riforma del catasto, inclusa nella legge delega sulla riforma fiscale, continua a essere oggetto di animate discussioni, in uno scenario quasi da rivolta sociale. (la Repubblica)