Nuovo Dpcm Draghi e le novità sul cambio colore delle regioni

Metropolitan Magazine SALUTE

L’ipotesi in casi simili in futiro potrebbe essere l’approvazione di decreti legge, che richiederebbero la conversione in legge dal Parlamento entro 60 giorni.

L’impegno del governo è di “tempestivo”, ma non sono da chiarire quali saranno le mosse di Draghi sulle riaperture

E così il nuovo Dpcm, a quanto filtra, vedrà la luce in anticipo rispetto alla scadenza del 5 marzo.

Nuovo Dpcm Draghi e le novità sul cambio colore delle regioni. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)

Coinvolgere di più il Parlamento e cambiare i parametri per delimitare le zone gialle, arancioni e rosse; ecco la nuova formula Draghi. Mario Draghi, nuovo presidente del Consiglio dei ministri, ha ben chiaro come contrastare la pandemia, ormai arrivata alla sua terza ondata e con l’aggiunta delle varianti. (DailyNews 24)

Questo avevano chiesto le Regioni, e lo avevo condiviso, questo abbiamo ottenuto. La ministra degli Affari regionali: "Domani prima bozza del Dpcm. (LaPresse)

E al momento mi pare che questo non ci sia, perché nessuno ha indicato un metodo alternativo”. “Quindi l’esecutivo, che è nato da poco più di una settimana, interverrà certamente per modificare ciò che non ha funzionato, raccogliendo le proposte che avete fatto”, conclude (LaPresse)

Roma, 25 feb. (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. (LaPresse)

Carmelo Catalanotti era il guru di questo gruppo, un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. Ne Il metodo Catalanotti, terz’ultimo romanzo della saga, ci sono tutti i temi cari a Camilleri. (Yahoo Notizie)