Governo Draghi | stop ai decreti del Presidente del Consiglio

Zazoom Blog INTERNO

Leggi su notizie (Di mercoledì 24 febbraio 2021)sembrerebbe intenzionato a dire addio allo strumento del dpcm per sostituirlo con quello deilegge approvati dal Parlamento.cambia strategia: no dpcm maapprovati in Parlamento su Notizie.it.

Draghi cambia strategia: no dpcm ma decreti approvati in Parlamento su Notizie.it.

Governo Draghi: stop ai decreti del Presidente del Consiglio (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Draghi sembrerebbe intenzionato a dire addio allo strumento del dpcm per sostituirlo con quello dei decreti legge approvati dal Parlamento. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Finora è stato scongiurato un lockdown generalizzato e questo deve essere l’obiettivo principale anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi” Questo avevano chiesto le Regioni, e lo avevo condiviso, questo abbiamo ottenuto. (LaPresse)

BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)

Il Dpcm – ovvero Decreto della presidenza del Consiglio – è di rapida emanazione, poiché dipende esclusivamente dalla volontà del presidente del Consiglio. Viene elevata la misura del credito d’imposta per gli investimenti effettuati a Campione d’Italia, che viene anch’esso prorogato al 2021 (Prima Milano Ovest)

(LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Lo rende noto palazzo Chigi (LaPresse)

Carmelo Catalanotti era il guru di questo gruppo, un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. Ne Il metodo Catalanotti, terz’ultimo romanzo della saga, ci sono tutti i temi cari a Camilleri. (Yahoo Notizie)

Questo governo non vuole usare la logica del cacciavite, ma per cambiare completamente un metodo, il sistema delle fasce, ne serve uno diverso. “Quindi l’esecutivo, che è nato da poco più di una settimana, interverrà certamente per modificare ciò che non ha funzionato, raccogliendo le proposte che avete fatto”, conclude (LaPresse)