Patrimoniale, l’appello di Confindustria e la posizione di Draghi

Consumatore.com INTERNO

L’idea di una patrimoniale era stata velocemente messa in un cassetto dal precedente governo Conte, ma potrebbe adesso divenire realtà nella nuova legislatura appena iniziata.

Si tratterebbe però di una scelta che potrebbe compromettere proprio quel rapporto con la maggioranza che Draghi deve invece rafforzare.

Eppure, la possibilità di che questo nuovo governo possa decidere di varare una nuova patrimoniale è tutt’altro che remota. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Lo rende noto palazzo Chigi (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. (LaPresse)

Il Dpcm – ovvero Decreto della presidenza del Consiglio – è di rapida emanazione, poiché dipende esclusivamente dalla volontà del presidente del Consiglio. Viene elevata la misura del credito d’imposta per gli investimenti effettuati a Campione d’Italia, che viene anch’esso prorogato al 2021 (Prima Milano Ovest)

Luca Zingaretti Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio, Il ladro di merendine, il personaggio creato dalla magica penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi Ma la più grande delle novità è la perdita di controllo del Commissario travolto dalla passione per una giovane collega. (Yahoo Notizie)

La ministra degli Affari regionali: "Domani prima bozza del Dpcm. E’ quanto avrebbe detto il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini nel corso dell’incontro in videconferenza con le Regioni. (LaPresse)

Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)

E al momento mi pare che questo non ci sia, perché nessuno ha indicato un metodo alternativo”. Questo governo non vuole usare la logica del cacciavite, ma per cambiare completamente un metodo, il sistema delle fasce, ne serve uno diverso. (LaPresse)