Aiuti contro caro bollette, ecco come il governo Meloni userà il “tesoretto” di Draghi

InvestireOggi.it INTERNO

Con il passaggio della campanella, il governo di Giorgia Meloni è diventato operativo. Ieri, si è tenuto il primo Consiglio dei ministri per il disbrigo di formalità come l’assegnazione delle deleghe ai ministri senza portafoglio e la nomina del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Ma in settimana ve ne sarà un altro per dare le primissime risposte contro il caro bollette. Urgono aiuti a favore di imprese e famiglie. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Bonus mobili, a chi spetta e come ottenerlo sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

La presidente del Consiglio vorrebbe affrontare l’emergenza caro-bollette già da questa settimana, consapevole che famiglie e aziende italiane hanno bisogno di risposte immediate. Al momento, l’ipotesi più credibile è un maxi emendamento al decreto Aiuti ter, per dare tempo all’esecutivo di completare il rodaggio delle prime settimane. (InvestireOggi.it)

Se non si comunica agli enti competenti il cambio di residenza si continuerà a stare all’interno dello stato familiare d’origine. Quando si parla di ISEE e di figli a carico qualche volta si può fare un po’ di confusione anche sull’aggiornamento: il cambio residenza può bastare? (InformazioneOggi.it)

La Gazzetta del Sud - La Reggina affronta i primi affanni. Ha difficoltà a raddrizzare le gare in cui va in svantaggio ma crea sempre le occasioni per rimettersi in carreggiata (Tutto Cagliari - News)

Ma se non è obbligatoria la presentazione dell’ISEE, in che modo si presenta la richiesta per il Bonus bollette? Il Bonus bollette rientra tra gli strumenti del nuovo Governo Meloni per soccorrere i cittadini colpiti dal caro energia. (InformazioneOggi.it)

In questo periodo storico così complesso, vortice di continue urgente economiche e sociali, il nuovo Governo Meloni deve fin da subito rimboccarsi le maniche e dare vita ad importante manovre che sappiano supportare imprese e famiglie a far fronte al caro vita di questi ultimi mesi. (La Legge per Tutti)