Spagna, Zubimenti o Pozo per sostituire Busquets. Il terzino può far tornare Llorente in mezzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Spagna, Zubimenti o Pozo per sostituire Busquets.

Il terzino può far tornare Llorente in mezzo. vedi letture. Martín Zubimendi (centrocampista della Real Sociedad) e Alejandro Pozo (terzino destro dell'Eibar) sono i due giocatori che potrebbero sostituire Sergio Busquets nella rosa della Spagna.

Busquets, comunque, è tornato in Catalogna e ora attende i risultati dei prossimi test per capire se potrà o meno partecipare alla competizione

Pozo, assente nella fase finale dell'Europeo Under-21, è stato convocato oggi da de la Fuente per l'amichevole di domani contro la Lituania; un suo inserimento riporterebbe Marcos Llorente nel sul ruolo naturale, ma il centrocampista dell'Atletico potrebbe continuare a interpretare il ruolo di vice-Azpilicueta nel caso invece tocchi a Zubimedi il compito di sostituire il centrocampista del Barcellona (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Nonostante tutti i tamponi abbiano dato esito negativo, il commissario tecnico degli spagnoli, preoccupato, ha deciso di convocare altri cinque giocatori precauzionalmente in vista di Euro2020. L’isolamento in bolle durerà almeno fino a giovedì o venerdì, quando Luis Enrique spera di poter tornare a lavorare con tutta la squadra per preparare l’esordio contro la Svezia, lunedì alle La Cartuja (CIP)

7 Giugno 2021. Preoccupazione in casa della Spagna. Il timore è che, dopo avere acclarato la positività al Covid-19 di Sergio Busquets, si sviluppi un focolaio. (Sportal)

Il portiere, dunque, è l’ennesimo convocato in queste circostanze di emergenza per il Covid: Albiol, Rodrigo, Fornals, Carlos Soler e Brais Méndez hanno avuto la stessa sorte. ➡️ Los entrenamientos de los jugadores invitados comenzarán hoy a las 11:00 horas. (CIP)

Al suo posto, ci sarà Brais Mendez, centrocampista classe 1997 del Celta Vigo. — RC Celta (@RCCelta) June 7, 2021. Smentite, dunque, le voci della convocazione di uno tra Martin Zubimendi e Alejandro Pozo. (CIP)

In Spagna è però polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. Nel ritiro della nazionale c'è intanto forte timore per eventuali contagi: la nazionale ha vissuto gli ultimi giorni in 'bolla', ma i contatti tra i giocatori sono stati ovviamente stretti. (Sky Sport)

In Spagna è polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. Due pesi e due misure. Diverso il discorso per la spedizione olimpica spagnola, alla quale è stato detto sì: "Stanno vaccinando l'intera delegazione olimpica, e questo va bene. (Corriere dello Sport.it)