Euro 2021, polemiche in Spagna: "Ai giocatori nessun vaccino"

Fantacalcio ® SPORT

Per Luis Enrique, intanto, c'è tempo fino a sabato per sostituire Busquets e non ridurre ulteriormente la rosa che è composta da 24 giocatori e non dai 26 permessi dall'UEFA

Il no di Madrid però ha bloccato tutto e ora con Busquets positivo si teme per un focolaio all'interno del gruppo.

Spagna, polemiche per il mancato vaccino ai giocatori. La Federazione aveva chiesto al governo di poter vaccinare i giocatori al pari degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo, esattamente come accaduto per la Nazionale italiana che ha vaccinato i convocati di Mancini. (Fantacalcio ®)

Su altri media

7 Giugno 2021. Preoccupazione in casa della Spagna. Sarà necessario avere 13 calciatori (tra cui almeno un portiere) disponibili per la sfida con la Svezia, in programma da calendario di Euro 2020 per il 14 giugno: in caso contrario arriverà lo 0-3 a tavolino. (Sportal)

(Spagna) - La positività al Covid-19 del capitano della Spagna, Sergio Busquets , ha acceso la polemica nei confronti del governo di Madrid negli ambienti della nazionale di Luis Enrique. Due pesi e due misure. (Corriere dello Sport.it)

Al suo posto, ci sarà Brais Mendez, centrocampista classe 1997 del Celta Vigo. 𝐎𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 ✌️💙 Brais Méndez está convocado para los entrenamientos de la @SeFutbol de cara a la @EURO2020. (CIP)

Kepa Arrizabalaga si unirà agli allenamenti della squadra spagnola nella “bolla” che il tecnico Luis Enrique ha preparato per la nazionale spagnola. Ora tornerà anche se solo per aiutare il gruppo nella delicata situazione che sta vivendo dopo la positività al Covid di Sergio Busquets (CIP)

Busquets, comunque, è tornato in Catalogna e ora attende i risultati dei prossimi test per capire se potrà o meno partecipare alla competizione Pozo, assente nella fase finale dell'Europeo Under-21, è stato convocato oggi da de la Fuente per l'amichevole di domani contro la Lituania; un suo inserimento riporterebbe Marcos Llorente nel sul ruolo naturale, ma il centrocampista dell'Atletico potrebbe continuare a interpretare il ruolo di vice-Azpilicueta nel caso invece tocchi a Zubimedi il compito di sostituire il centrocampista del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Nonostante tutti i tamponi abbiano dato esito negativo, il commissario tecnico degli spagnoli, preoccupato, ha deciso di convocare altri cinque giocatori precauzionalmente in vista di Euro2020. L’isolamento in bolle durerà almeno fino a giovedì o venerdì, quando Luis Enrique spera di poter tornare a lavorare con tutta la squadra per preparare l’esordio contro la Svezia, lunedì alle La Cartuja (CIP)