Electronic Art vola a Wall Street, assist da rumors su offerta Amazon

(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Electronic Arts , che tratta in rialzo del 4,80%.

Il quadro tecnico di Electronic Arts suggerisce un'estensione della linea ribassista verso il pavimento a 132 USD con tetto rappresentato dall'area 135,7

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Nasdaq 100 .

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Electronic Arts rispetto all'indice di riferimento. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Amazonnon sono arrivati commenti ufficiali, mentre Reuters ha ricevuto un "non commentiamo speculazioni su m&a" da parte di EA. La testata ha citato fonti che sarebbero a conoscenza della situazione, contribuendo così a raffreddare gli entusiasmi della Borsa (la Repubblica)

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Nasdaq 100. Venerdì 26 Agosto 2022, 18:00. . . . (Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Electronic Arts, che tratta in rialzo del 4,80%. (ilmessaggero.it)

Ma è bastata la semplice indiscrezione per far volare in borsa il titolo della EA Sport. Anche i vertici di EA Sport sono stati interpellati ma hanno preferito non commentare notizie su possibili fusioni o acquisizioni. (Money.it)

Dopo la notizia del presunto accordo, le azioni di Amazon sono aumentate brevemente prima di stabilizzarsi nuovamente negli scambi mattutini. EA è stata oggetto di diverse voci mentre altre acquisizioni di alto profilo nel settore dei giochi hanno fatto notizia. (Eurogamer.it)

Se davvero Amazon avesse fatto un sol boccone di Electronic Arts, e visto che si sta parlando dell’editore di titoli quali FIFA, Apex Legends, Madden NFL e The Sims, il valore dell’operazione potrebbe attestarsi ai primi posti tra le grandi acquisizioni di videogiochi effettuate negli ultimi anni. (DDay.it)

Nel frattempo, Embracer Group fa incetta a man bassa e annuncia di aver completato la fusione con Square Enix Montreal. È stato un primo pomeriggio di un venerdì di fine agosto che sarebbe potuto diventare improvvisamente molto caldo. (Punto Informatico)