Serie A, allarme no-vax: non vaccinato il 10% dei giocatori

Cagliari News 24 SPORT

Come noto in Italia non esiste l’obbligo di vaccinazione se non per le categorie che operano in ambito sanitario.

Un problema di difficile gestione, visto che la legge italiana non prevede l’obbligo di vaccinazione, ma su cui si cercherà di intervenire soprattutto attraverso l’informazione.

Molti si apprestano a farlo, ci sono però alcuni giocatori che non hanno aderito ai primi inviti delle società

L’ombra dei no vax del pallone si fa sempre più ingombrante e non è affatto semplice trovare una soluzione. (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

La Juventus di Max Allegri vuole arrivare al meglio alla prima giornata di Serie A, quando il 22 agosto affronteràalla Dacia Arena. I bianconeri hanno programmatoprima dell'inizio del campionato: sabato alle 18 alla Continassa l'avversario sarà il, mentre il sabato successivo i bianconeri andranno aper affrontare la squadra di Berlusconi e Galliani. (ilBianconero)

LEGGI ANCHE > > > Serie A, Dal Pino: “Vogliamo il pubblico al 100% negli stadi alla prima giornata”. Alla fine si potrebbe optare per una via di mezzo, portando la capienza degli stadi al 50% per il via del campionato (CalcioMercato.it)

“Nella stessa riunione alcuni presidenti hanno ribadito la preoccupazione per la copertura sul territorio di Dazn che avrà in esclusiva sette gare su dieci per ogni giornata di campionato” Per ogni giornata di campionato, Dazn trasmetterà in esclusiva 7 partite su 10. (IlNapolista)

Insieme, i due, non solo lavorano per ottenere la riapertura degli stadi nella massima misura possibile, ma anche a rendere concreto ciò che emerso ieri nel corso dell’Assemblea di Serie A. Maggioranza contraria alla riduzione da 20 a 18 squadre. (Fiorentina.it)

L’onore di aprire il campionato spetterà ai campioni d’Italia in carica, cui però è complicato affidare il ruolo di favoriti nella corsa Scudetto. Senza considerare un mercato che non preannuncia nulla di esaltante, aperto dalla dolorosa cessione di Hakimi, uno che davvero ha spostato gli equilibri nel recente passato (Milan News 24)

Secondo le informazioni che abbiamo raccolto in esclusiva, on realtà no Il Torino non molla la pista che porta al bianconero Pjaca, l'anno scorso in prestito al Genoa (38 presenze, 3 gol e 2. Napoli interessato ad Amrabat come il Toro? (Torino Granata)