Norvegia, attacco con arco e frecce: diversi morti

Adnkronos ESTERI

Lo ha reso noto il capo della polizia locale, Oeyvind Aas, spiegando che un uomo è stato fermato e che ''ha agito da solo''.

Secondo le ricostruzioni, l'azione sarebbe partita da un supermercato, la Coop Extra nella zona ovest di Kongsberg.

''Diverse persone sono rimaste ferite e molte sono morte", ha detto Aas senza quantificare il numero delle vittime.

L'uomo armato di arco si sarebbe sostato in altre zone di della città

Diverse persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite in un attacco con arco e frecce nella città di Kongsberg in Norvegia, a 80 chilometri da Oslo (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Kongsberg, in Norvegia, è stato teatro di una strage: un uomo ha usato arco e frecce contro diverse persone. La polizia ha annunciato un attacco nella città di Kongsberg, a sud-ovest della capitale Oslo, intorno alle 18:30 ora locale. (Ck12 Giornale)

L'attacco è avvenuto in una zona residenziale della città di Kongsberg, a circa 80 chilometri da Oslo. Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso e ferito diverse persone a Kongsberg, in Norvegia. (Today.it)

(LaPresse/AP) – Un’agenzia di stampa taiwanese afferma che un incendio in un edificio di 13 piani a Kaohsiung ha ucciso almeno nove persone e ne ha ferite 44 (LaPresse)

Oltre 150 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso in mattinata. A fuoco un edificio di 13 piani, impegnati oltre 150 vigili. È di almeno 14 morti e 51 feriti il bilancio provvisorio dell’incendio che ha colpito un edificio di 13 piani a Kaohsiung, nella parte meridionale dell’isola di Taiwan. (LaPresse)

Le autorità locali non hanno escluso l’ipotesi terrorismo Dalle prime informazioni riportate dal Corriere della Sera, un uomo armato di arco e frecce ha ucciso e ferito diverse persone. (News Mondo)

L'aggressore di Kongsberg avrebbe anticipato l'intenzione di compiere l'attacco sul suo canale di Youtube, mostrando la sua abilità con arco e frecce I motivi dell'attacco, che ha avuto luogo in diversi luoghi del centro di Kongsberg, non sono ancora chiari. (Euronews Italiano)