Meteo in Italia: ancora maltempo sulla penisola dopo i nubifragi e gli acquazzoni. Le regioni più a rischio

Meteo in Italia: ancora maltempo sulla penisola dopo i nubifragi e gli acquazzoni. Le regioni più a rischio
Thesocialpost.it INTERNO

Temporali pomeridiani: il meteo per le prossime ore. A partire dal pomeriggio di oggi l’Italia si troverà divisa in due zone a causa del meteo

Il meteo in Italia: nuvolosità irregolare e maltempo. Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it, l’Italia dovrà far fronte all’instabilità metereologica anche nei prossimi giorni.

A causa di una goccia d’aria fredda in quota, in corrispondenza del basso Adriatico, nelle prossime ore arriveranno nuovi acquazzoni e temporali, soprattutto nelle regioni meridionali. (Thesocialpost.it)

Su altre testate

Dopodiché caldo, caldo e ancora caldo: dopo martedì ci sarà il graduale avvicinamento dell’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano che garantirà tempo soleggiato e temperature in leggero aumento in quasi tutta Italia (ma anche alcuni temporali). (Caffeina Magazine)

Una prevalenza di un campo di alta pressione con limitata instabilità durante il pomeriggio-sera sarà la costante meteorologica della settimana sul Nord Ovest. In pianura venti deboli Nord Ovest. (SavonaNews.it)

A questo punto la pressione tornerà a salire in tutto il Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo. Quindi per oggi dovremmo aspettarci tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria, ma anche alcuni temporali. (GameGurus)

Italia. Da domani sole e temperature alte: le previsioni

Al nord: isolati rovesci su cuneese e alto bellunese, sole altrove. Al nord: temporali su Trentino Alto Adige e Veneto, sole altrove. (LaC news24)

Se già oggi sono previste punte di 32-33 gradi nel resto del nord, in Sardegna e nelle regioni centrali tirreniche, avanzerà poi su tutto il Paese l’anticiclone africano, mentre il ciclone si sposterà progressivamente sempre più verso i Balcani. (Metropolitano.it)

Al sud: temporali su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Al centro: temporali sulle regioni adriatiche, sole altrove. (Battipaglia 1929)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr