METEO sino 23 luglio. Torna l’ANTICICLONE AFRICANO, ma ancora temporali

METEO sino 23 luglio. Torna l’ANTICICLONE AFRICANO, ma ancora temporali
Tempo Italia INTERNO

l meteo resta instabile su parte d’Italia, a causa di un vortice in lento spostamento dal Basso Adriatico ai Balcani.

Il Centro-Sud della Penisola rimane ancora esposto ad una certa instabilità prettamente pomeridiana, ma anche i settori alpini.

L’anticiclone africano dovrebbe invece reggere più a lungo al Centro-Sud, caratterizzando il meteo anche nel corso della prima parte della prossima settimana

Le condizioni meteo si manterranno ancora parzialmente compromesse in questi primi giorni della settimana, con ancora molti temporali pomeridiani al Centro-Sud. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Doveva andare meglio da lunedì 19 luglio e invece per alcune zone d’Italia i temporali non finiscono. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali… (GameGurus)

Termometro su valori estivi afa nelle ore più calde in pianura e al mare. Meteo Green. http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html. Cuneo. http://www.datameteo. (SavonaNews.it)

Al centro: temporali sulle regioni adriatiche, sole altrove. Al nord: temporali su Trentino Alto Adige e Veneto, sole altrove. (LaC news24)

Meteo: ritorna l'anticiclone africano sull'Italia

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con punte di 33-34 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Quindi per oggi dovremmo aspettarci tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria, ma anche alcuni temporali. (Caffeina Magazine)

Al sud: temporali su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Al sud: sole prevalente (Battipaglia 1929)

Se già oggi sono previste punte di 32-33 gradi nel resto del nord, in Sardegna e nelle regioni centrali tirreniche, avanzerà poi su tutto il Paese l’anticiclone africano, mentre il ciclone si sposterà progressivamente sempre più verso i Balcani. (Metropolitano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr