Coprifuoco, visite ad amici, locali: cosa si può fare in zona bianca in Lombardia

MilanoToday.it INTERNO

Da lunedì 14 giugno la regione si troverà infatti nella fascia di rischio per l'emergenza covid quasi senza restrizioni.

In zona bianca riaprono anche le piscine al chiuso, i parchi a tema e le sale giochi e scommesse

"A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Questa settimana nessuna Regione e Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica per i malati di Covid Si tratta di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Provincia autonoma di Trento. (TG La7)

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (MilanoToday.it)

L’apertura degli slot di prenotazione sarà completata domenica 13 alle 14 con la classe 2006-2009 (12-15 anni). Il commento dell'assessore alla Salute della Regione Pier Luigi Lopalco e la situazione dei vaccini in Capitanata. (FoggiaToday)

Non ci sarà, a esempio, il coprifuoco. I dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, esaminati dalla cabina di regia, hanno confermato per la nostra regione il passaggio nella zona a meno restrizioni. (TraniLive)

Le sei regioni in zona bianca da lunedì 14 giugno: cosa cambia per due terzi degli italiani. L'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, attesa per oggi venerdì 11 giugno dopo il #report dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero, "libererà" dunque alcune delle regioni più popolose d'Italia. (Today.it)

«Per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti - aggiunge - Così su Facebook il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. (La Sentinella del Canavese)