Puglia in zona bianca, addio al coprifuoco. "Ma bisogna ancora fare attenzione"

La Repubblica INTERNO

L'ufficialità è arrivata con le parole del ministro Roberto Speranza: da lunedì 14 giugno la Puglia è in zona bianca.

Da lunedì altri 30 milioni di italiani in zona bianca di Michele Bocci 11 Giugno 2021 di Michele Bocci. "L'annunciato ingresso della Puglia in zona bianca non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l'igiene delle mani. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Da lunedì 14 giugno la Puglia sarà in zona bianca: lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa. I dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, esaminati dalla cabina di regia, hanno confermato per la nostra regione il passaggio nella zona a meno restrizioni. (TraniLive)

Il commento dell'assessore alla Salute della Regione Pier Luigi Lopalco e la situazione dei vaccini in Capitanata. Dal 'liberi tutti' della scorsa estate ad oggi, per la prima volta la Puglia entrerà in zona bianca a partire da lunedì 14 giugno. (FoggiaToday)

«Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Speranza per confermare che da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca. Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. (La Sentinella del Canavese)

In zona bianca non ci sono limiti alle tavolate all'aperto sia per i privati che per i ristoranti mentre rimane la regola del 6 al massimo al chiuso. Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (MilanoToday.it)

Vediamo in cosa consistono alcune delle principali novità previste per la Zona bianca. Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in una regione o in un comune giallo, allora valgono le regole del luogo di destinazione (AltaRimini)

cronaca. Si tratta di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Provincia autonoma di Trento. Questa settimana nessuna Regione e Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica per i malati di Covid (TG La7)