Daft Punk, il duo elettronico francese si scioglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I Daft Punk si sono sciolti: il duo francese, fra i più conosciuti e influenti del panorama elettronico internazionale, ha annunciato l’addio alle scene con un video postato sui propri canali social e nel loro sito.

Insieme dal 1993, i Daft Punk erano formati dai due dj e produttori parigini Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo e si contraddistinguevano nell’immagine per i vestiti da robot e i caschi metallici sempre addosso, a nascondere i volti e difendere la loro privacy. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Da Bach agli assolo di chitarra alla Eddie Van Halen, questa canzone ha tutto quello che serve per spiegare la grandezza dei Daft Punk Abbiamo quindi stilato per voi la lista delle dieci canzoni più belle dei Daft Punk. (LaScimmiaPensa.com)

La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. (Yahoo Notizie)

Si intitola proprio Epilogue il cortometraggio diffuso sul Web dai Daft Punk, per dire addio alla loro storia. E capaci di imporsi fra i gruppi di dance ed elettronica di maggiore successo degli ultimi decenni (Tiscali.it)

Era il 2004 quando Lumines fece il suo esordio assoluto, sbarcando su PSP: il titolo, sviluppato da Q Entertainment e pubblicato da Bandai, era un rompicapo fortemente incentrato sulla musica ed è proprio per questo che il producer aveva pensato di coinvolgere nientemeno che i Daft Punk (Spaziogames.it)

Immagine copiatissima visto che dopo i Daft Punk decine di altri disc jockey e produttori si sono presentati in consolle con il volto coperto dalle maschere più strane. Il duo dei Daft Punk, una delle realtà più importanti del french touch parigino ha messo fine al loro sodalizio artistico e dopo 28 anni di carriera il web è testimone di un video che chiude una storia unica. (La Stampa)

Solo quattro dischi in più di un quarto di secolo ma decisamente tutti di grande rilievo. Muto e solo con la musica dei Daft Punk e di altri autori (da Brian Eno a Chopin a Curtis Mayfield). (Elle Decor)