Covid, Open Day con J&J in Irpinia, da stasera via alle prenotazioni

Ottopagine ECONOMIA

Covid, Open Day con J&J in Irpinia, da stasera via alle prenotazioni Sabato si terrà l'Open Day dell'Asl di Avellino. Sono aperte da questa sera alle ore 22.

Gli altri Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino saranno aperti regolarmente come da calendario vaccinale

L’iscrizione è aperta a tutti i cittadini, residenti in provincia di Avellino, a partire dai 18 anni.

Per aderire all’Open Day è possibile prenotarsi sulla piattaforma: http://opendayvaccini. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

Locatelli a Rainews24: "Fenomeni trombotici più rari con vaccino Janssen rispetto ad Astrazeneca". Le domande dell'inviato di Rainews24 Gerardo D'Amico al Ministro Roberto Speranza e al coordinatore del Cts Franco Locatelli nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. (Rai News)

(LaPresse) – Alla luce delle nuove raccomandazioni delle autorità sanitarie nazionali sull’utilizzo dei vaccini a vettore adenovirale, la Regione Piemonte ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione alla popolazione under 60 anche del vaccino Johnson&Johnson (LaPresse)

Lo speciale sui vaccini Ma come cambia quindi il piano vaccinale nel nostro Paese? (Sky Tg24 )

“Il vaccino AstraZeneca – ha detto Galli – era stato progettato con una sola dose come Johnson & Johnson Nel frattempo alcune Regioni, come ad esempio il Piemonte, hanno comunque deciso di non somministrare le dosi di Johnson & Johnson durante gli open days di questo secondo weekend di giugno. (Virgilio Notizie)

Nonostante le rassicurazioni, Olanda e Belgio hanno però già bloccato i lotti di Johnson & Johnson, anche alla luce del precedente di due mesi fa, quando nello stesso stabilimento di Baltimora furono contaminate circa 15 milioni di dosi (Liberoquotidiano.it)

Le autorità di vigilanza di Belgio e Olanda hanno raccomandato in via cautelativa il blocco di lotti di principio attivo del vaccino Janssen-Jonhson & Johnson realizzati nello stesso periodo in cui si è verificata una contaminazione con materiali di un altro vaccino nel sito di produzione Emergent Biosolution del Maryland, negli Usa. (Giornale di Sicilia)