Roma, nuovi voli dall'India a Fiumicino: «Servono altri Covid-hotel»

ilmessaggero.it INTERNO

Mercoledì e giovedì sono attesi altri due voli sempre provenienti da Delhi dell’Air India con a bordo oltre 400 persone, alcuni dei quali italiani rimasti bloccati nel Paese

Allerta. Ieri era atteso a Fiumicino un volo proveniente da Delhi e con scalo a Amritsar della Hi Fly, compagnia di charter portoghese.

È alta la tensione nel Lazio, come dimostra l’istituzione di una zona rossa a Bella Farnia, frazione di Sabaudia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India E’ stato annullato un volo proveniente da uno scalo dell’India, con atterraggio previsto alle 14 all’aeroporto di Fiumicino. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

– Il 9% dei passeggeri del volo atterrato ieri sera alle 21.15 all’Aeroporto di Fiumicino proveniente dall’India è positivo al Covi con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio. Alle ore 22 sono iniziate le operazioni delle USCAR che sono andate avanti fino a tarda notte. (Lunanotizie)

Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. (Tiscali.it)

«L’ordinanza, a differenza di altre volte, ha disposto l’obbligatorietà della quarantena in strutture apposite: i Covid hotel, ce ne sono 195, oppure strutture militari». Non sarebbe più logico farsi dare la lista dei passeggeri dei voli che arrivano in Europa da quei Paesi? (Corriere della Sera)

Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento. Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile. (corriereadriatico.it)

Cancellato l’ultimo volo dall’India diretto a Roma. Entro 48 ore dunque sapremo se chi era positivo ha anche la variante indiana”. (Radio Colonna)