Israele, tragedia al pellegrinaggio

TIMgate ESTERI

Secondo quanto si apprende dai media locali, alcune persone sono scivolate dai gradini delle scalinate, probabilmente a causa di un "cedimento strutturale", trascinando con sé altri partecipanti.

Le vittime sarebbero rimaste schiacciate dal peso di chi tentava di divincolarsi nella caduta.

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu lo ha definito "un disastro pesante".

Una "caduta di massa" ha provocato decide di morti e centinaia di feriti. (TIMgate)

Ne parlano anche altre testate

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate “La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. (askanews)

(red - 30 apr). ( 9Colonne - citare la fonte) Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. (9 colonne)

La calca si è trasformata in un killer che non ha dato scampo a 45 persone. Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. (Il Manifesto)

Il bilancio provvisiorio è pesantissimo: 44 morti e 150 feriti. Tutto ha avuto inizio durante il rito di accensione del falò del Toldot Aharon Hasidim. (ZON.it)

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

Ultime Notizie dalla rete : Israele Letta. TV7Benevento : Israele: Letta, 'vicini e solidali al popolo per tragedia monte Meron'. (Zazoom Blog)