Juve, scelta fatta per Rabiot: due motivi spingono il club alla cessione

ilBianconero SPORT

O per lo meno a sprazzi, perché l’avventura di Adrien Rabiot alla Juventus è una storia di luci ad intermittenza, intervallate da ombre e prestazioni giocate nell’adagio della sua bellezza.

Lo stipendio, Rabiot guadagna troppo anche per le pretendenti

el giocatore che a Parigi definivano ‘cavallo pazzo’ per i suoi strappi coast to coast, si è visto ben poco.

Rabiot guadagna troppo, 7 milioni netti di ingaggio, inoltre, a differenza di Ramsey, il club bianconero può trarre guadagno dalla cessione del suo cartellino, valutato più di 20 milioni di euro. (ilBianconero)

Su altre fonti

È stato uno dei meno peggio in quel reparto, ma non è un fenomeno e se si può vendere, si vende Rabiot in vendita dopo gli Europei. (Virgilio Sport)

Secondo il Sun infatti, ci sarebbero sia il Manchester United che il Chelsea sulle tracce di Adrien Rabiot. Anche perché, essendo arrivato a parametro zero, qualunque cifra permetterebbe alla Juventus di piazzare una plusvalenza. (JuveLive)

L'obiettivo è quello di registrare un'importante plusvalenza a bilancio, visto che non è stato speso nulla per il suo cartellino. Non solo Spagna però, perché su Rabiot ha messo gli occhi anche il Chelsea di Thomas Tuchel, dove ritroverebbe il suo compagno di nazionale Kanté. (ilBianconero)

Il Chelsea pensa all'offerta per lo juventino. Per il Sun, il Chelsea sarebbe potenzialmente interessato all'ex centrocampista del Paris Saint-Germaian che ha però un ingaggio superiore ai 30 milioni di euro a Torino. (TUTTO mercato WEB)

Adrien Rabiot è uno dei calciatori che la Juventus può sacrificare la prossima estate sull’altare del bilancio. Arrivato dal Paris Saint Germain a parametro zero nell’estate del 2019, il nazionale francese ha un ingaggio ingombrante da 7 milioni più bonus. (JMania)

Ma anche in Premier League c'è chi mostra interesse per il 25 juventino, autore di 3 gol in stagione: si tratta il Chelsea del suo connazionale Kanté. TUCHEL E KANTE' - "​Non si ferma mai. (Calciomercato.com)