Rivolta Capitale degli Ambulanti. Ma la Raggi non si fa intimidire

LA NOTIZIA INTERNO

Rassicurazioni, ripetute più volte anche nelle settimane scorse, che non hanno convinto i manifestanti che la pensano in modo diametralmente opposto

Si può riassumere così la posizione con cui la sindaca Virginia Raggi ha duramente criticato la manifestazione di ambulanti e operatori dei mercati rionali, contrari alla messa a bando delle postazioni indetta dal Campidoglio, che ieri ha letteralmente mandato in tilt il traffico della Capitale, con tanto di occupazione del Grande raccordo anulare. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il governo ha scelto la via dei bandi, grazie al lavoro che abbiamo fatto in questi anni, siamo pronti a partecipare» Roma in tilt per protesta ambulanti contro applicazione direttiva Bolkestein. Sindaca, quando dice «no ai ricatti», significa che i bandi andranno avanti? (ilmessaggero.it)

E la sindaca, ancora: «Non stiamo togliendo il lavoro a nessuno» «Ci sarà una proroga per far lavorare tutti tranquillamente», ha riferito Angelo Pavoncello, vice presidente di Ana-Ugl, tra i leader della protesta. (Corriere della Sera)

Botta e risposta sui social tra l’assessora ai rifiuti del Campiglio, Katia Ziantoni e quello regionale, Massimiliano Valeriani. Visto che la Regione Lazio intende commissariare il Comune, il Pd chieda a Zingaretti perché ha chiuso la discarica di Colleferro, che potrebbe ancora ricevere rifiuti. (Corriere della Sera)

Rifiuti Roma, la situazione attuale. "Una partita pericolosa". "Il governatore Zingaretti, sui rifiuti, sta giocando una partita pericolosa", attacca Ziantoni, "tutta a svantaggio dei cittadini romani. (RomaToday)

Oltre al Raccordo anulare altri ambulanti hanno occupato anche piazza della Repubblica con un altro presidio. GLI AMBULANTI PRESIDIANO PIAZZA REPUBBLICA: “RAGGI-COIA VERO VIRUS”. ‘Raggi e Coia, il vero virus di Roma‘. (Dire)

Ancora, una rivoluzione avrebbe dovuto essere rappresentata dalla diffusione capillare della raccolta differenziata dei rifiuti ‘porta a porta’ che però è stata un flop: non solo non raggiungendo l’obiettivo ma anche con un ritorno alla stradale per alcuni quartieri. (RomaToday)