Roma, ambulanti protestano a Piazza della Repubblica: «Raggi viola la legge»

Il Messaggero INTERNO

(LaPresse) Giornata di protesta degli ambulanti di Roma.

"Abbiamo lanciato l'allarme da oltre un mese e mezzo il sindaco di Roma sta violando la legge, stiamo chiedendo che la rispetti", spiega Angelo Pavoncello, vice presidente dell'Associazione nazionale ambulanti, durante la manifestazione della categoria in Piazza della Repubblica.

"Stiamo raccogliendo le firme per la denuncia, ci scusiamo con i cittadini di Roma per il disagio che stiamo creando sul Gra e a piazza Venezia ma siamo convinti che siano al nostro fianco", aggiunge il sindacalista riferendosi ai blocchi stradali attuati mercoledì mattina dai venditori in protesta

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Sono state scoperte licenze fotocopiate, passate di mano in mano. Roma in tilt per protesta ambulanti contro applicazione direttiva Bolkestein. Sindaca, quando dice «no ai ricatti», significa che i bandi andranno avanti? (ilmessaggero.it)

Botta e risposta sui social tra l’assessora ai rifiuti del Campiglio, Katia Ziantoni e quello regionale, Massimiliano Valeriani. Nel frattempo però i rifiuti romani continuano ad andare in smaltimento fuori regione al prezzo di 200 milioni l’anno, che pesano sulla Tari, la tassa de rifiuti. (Corriere della Sera)

Si può riassumere così la posizione con cui la sindaca Virginia Raggi ha duramente criticato la manifestazione di ambulanti e operatori dei mercati rionali, contrari alla messa a bando delle postazioni indetta dal Campidoglio, che ieri ha letteralmente mandato in tilt il traffico della Capitale, con tanto di occupazione del Grande raccordo anulare. (LA NOTIZIA)

"Una partita pericolosa". "Il governatore Zingaretti, sui rifiuti, sta giocando una partita pericolosa", attacca Ziantoni, "tutta a svantaggio dei cittadini romani. L'annuncio del Campidoglio. "Roma Capitale ha deciso di impugnare davanti al TAR l'ordinanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che impone a Roma Capitale l’individuazione di un sito di discarica dentro la città. (RomaToday)

GLI AMBULANTI PRESIDIANO PIAZZA REPUBBLICA: “RAGGI-COIA VERO VIRUS”. ‘Raggi e Coia, il vero virus di Roma‘. di Nicoletta Di Placido e Marco Agostini. ROMA – Raccordo anulare bloccato questa mattina dalla protesta degli ambulanti romani contro i bandi del Campidoglio che eliminano la proroga delle concessioni. (Dire)

Nonostante ciò, Raggi ha promosso sul campo Ziantoni, chiamandola in Campidoglio per trasformarla in una assessora di lotta ma al governo. (RomaToday)