Ambulanti, la posizione della giunta Raggi: "Concessioni a bando per creare opportunità e lavoro"

RomaToday INTERNO

La seduta si è tenuta poche ore dopo la mobilitazione che ha visto urtisti e commercianti presidiare piazza della Repubblica e bloccare il Grande Raccordo Anulare.

Qui il punto chiave della scelta politica della giunta Cinque Stelle, che insiste sul tema dell’accesso al lavoro: “I bandi rappresenterebbero un'apertura a nuovi operatori, operatori che oggi non possono accedere a un posteggio al prezzo di un'istruttoria. (RomaToday)

Su altre testate

Roma in tilt per protesta ambulanti contro applicazione direttiva Bolkestein. Sindaca, quando dice «no ai ricatti», significa che i bandi andranno avanti? «Il governo ha scelto la via dei bandi, grazie al lavoro che abbiamo fatto in questi anni, siamo pronti a partecipare» (ilmessaggero.it)

L'annuncio del Campidoglio. "Roma Capitale ha deciso di impugnare davanti al TAR l'ordinanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che impone a Roma Capitale l’individuazione di un sito di discarica dentro la città. (RomaToday)

Rassicurazioni, ripetute più volte anche nelle settimane scorse, che non hanno convinto i manifestanti che la pensano in modo diametralmente opposto (LA NOTIZIA)

Ancora, una rivoluzione avrebbe dovuto essere rappresentata dalla diffusione capillare della raccolta differenziata dei rifiuti ‘porta a porta’ che però è stata un flop: non solo non raggiungendo l’obiettivo ma anche con un ritorno alla stradale per alcuni quartieri. (RomaToday)

di Nicoletta Di Placido e Marco Agostini. ROMA – Raccordo anulare bloccato questa mattina dalla protesta degli ambulanti romani contro i bandi del Campidoglio che eliminano la proroga delle concessioni. (Dire)

Visto che la Regione Lazio intende commissariare il Comune, il Pd chieda a Zingaretti perché ha chiuso la discarica di Colleferro, che potrebbe ancora ricevere rifiuti. Nel frattempo però i rifiuti romani continuano ad andare in smaltimento fuori regione al prezzo di 200 milioni l’anno, che pesano sulla Tari, la tassa de rifiuti. (Corriere della Sera)