Ied apre a Milano il primo campus internazionale - MFFashion.com

MF Fashion ECONOMIA

Un render del futuro campus Ied a Milano. . «A Milano la nostra scuola occupa poco meno di 20 mila metri quadrati, divisi in dieci siti: con questo progetto aumenteremo fino a 30 mila metri quadrati lo spazio disponibile e la nostra comunità convergerà in un unico luogo», ha spiegato Carlo Allorio, presidente di Ied.

Che, presentato dalla società benefit Redo sgr proprio insieme a Ied e ad altri partner, si è aggiudicato il bando internazionale Reinventing cities indetto dal Comune di Milano e annunciato oggi in conferenza stampa in Triennale. (MF Fashion)

Su altri giornali

“Una scelta che rispettiamo – spiega il Presidente Riki Tessari – e che non cambia di una virgola il rapporto personale: a Luca va il nostro più sentito ringraziamento. Sarò sempre grato al Milano Quanta e chissà che questo non sia solo un arrivederci”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così la città riceverà circa 3,2 milioni di euro per riqualificare le strutture della ex Pozzi e trasformarle in un polo culturale con la nuova biblioteca. La nostra squadra, con il Sindaco in testa, si è subito messa al lavoro per fare in modo di rigenerare al più presto un nuovo polo culturale di grande rilievo per tutto il territorio, figlio del nostro territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“La trasformazione dell’ex Macello è un progetto faro per il futuro urbano verde e fiorente che vogliamo – dichiara Hélène Chartier, Head of Zero carbon development per C40 –. La rigenerazione dell’ex Macello si inserisce nel quadrante sud-est della città, cuore di consistenti interventi di rigenerazione urbana (Osservatore Meneghino)

Ad accedere ai fondi potranno essere le micro e piccole imprese, attive nelle aree periferiche individuate dalla Legge 266, già costituite da almeno 12 mesi. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel Pod si inserirà un Fab-Lab, in cui verranno organizzati corsi per insegnare alla cittafdinanza le nuove tecnologie digitali.Il settore residenziale, a Sud, sarà destinato a circa 1.200 nuclei familiari, con un mix di social housing con canoni convenzionati o in vendita agevolata, uno studentato con 600 posti letto e una quota (circa 7mila metri quadri) di edilizia libera. (fashionmagazine.it)

"Questo progetto dimostra come Milano si possa rigenerare a partire dalla sua storia, con progetti in grado di coniugare passato e futuro, qualità architettonica e sostenibilità. Il sito dell'ex Macello si estende per 15 ettari ed è composto da due aree, attualmente separate da via Cesare Lombroso, in passato parte della cittadella dei mercati generali (Yahoo Finanza)