Milan campione d'Italia, in 70mila per festa scudetto

Adnkronos SPORT

Una festa - che ha visto impegnati polizia, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco - proseguita quasi fino alle 2 di notte.

Almeno 70mila tifosi rossoneri hanno festeggiato a Milano lo scudetto del Milan campione d'Italia.

La festa ha visto piazza Duomo riempirsi fin dal fischio d’inizio di supporter della squadra di Pioli, poi l’attesa è diventata gioia incontenibile con il risultato finale. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il secondo tempo è solo una festante attesa per il boato che parte dopo il fischio finale (La Repubblica)

E' il montepremi fissato dalla Lega Calcio: in totale, i primi tre classificati a fine campionato ottengono poco più di50 milioni di euro. Il premio della Serie A. (Il Sole 24 ORE)

Vedrai, Agata: il Milan, in fondo, è simpatico Il Milan è il cacciatore o Ron Wisley, non la matrigna né Voldemort: quelli sono altrove. (Corriere della Sera)

Per festeggiare il titolo del Milan anche la Gazzetta ha pensato una particolare iniziativa per rendere memorabile quanto accaduto. (La Gazzetta dello Sport)

E qui vengo all'importanza di Pioli: ha sbagliato meno degli altri, e quando sbaglia poco un tecnico ha già fatto il massimo. Secondo me è strabiliante la somiglianza con la Juventus di Lippi, dove i gregari determinavano le partite nelle quali venivano chiamati in causa. (la Repubblica)

Un episodio simile a quello che nel 2007 caratterizzò la festa rossonera per la vittoria in Champions League: allora fu Massimo Ambrosini a 'commentare' lo scudetto vinto dall'Inter. E' festa scudetto del Milan per le vie della città: la squadra rossonera è partita da Casa Milan a bordo di un pulmann per la parata con destinazione piazza Piazza Duomo (Adnkronos)