Sardegna, incidenti sul lavoro: poliziotto muore durante esercitazione al poligono

Sardegna, incidenti sul lavoro: poliziotto muore durante esercitazione al poligono
La Repubblica INTERNO

Colpito a morte al termine di un'esercitazione al poligono di tiro sul lago Omodeo, a Soddì, nell'Oristanese.

Così è morto nel primo pomeriggio un poliziotto di 48 anni, Sergio Di Loreto.

La notizia è stata diffusa, anche sui social, dai sindacati di polizia

L'agente sarebbe stato raggiunto all'addome da un proiettile partito per errore dall'arma di un collega.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Era un collega scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti, un grande professionista», ha detto all'Ansa il segretario nazionale del sindacato di polizia Es Vincenzo Chianese Stando a quanto ricostruito finora, il colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto sarebbe partito nelle fasi di pulizia dell'arma al poligono. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Colpito (per errore) dal collega, poliziotto muore durante l'esercitazione al poligono di tiro Un poliziotto è morto durante una esercitazione al poligono di tiro in Sardegna: è stato raggiunto da un colpo partito dall'arma di un collega. (Virgilio Notizie)

Sergio Di Loreto aveva una lunga esperienza alle spalle: aveva lavorato a Roma, al reparto scorte della Questura e in seguito al reparto scorte dell'Ispettorato del Viminale. Si trovava in Sardegna, a Soddi di Abassanta nella provincia di Oristano, per un corso di aggiornamento. (La Repubblica)

Giallo nell'Oristanese, poliziotto muore durante un'esercitazione

L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. Un poliziotto è morto durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente dall’arma di un collega. (95047)

Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale di Ghilarza, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile Il poliziotto, di circa 50 anni, era arrivato in Sardegna da qualche giorno per partecipare a un corso di aggiornamento al Caip di Abbasanta. (Edizione Napoli)

Secondo una prima ricostruzione, l’agente sarebbe stato colpito da un colpo sparato accidentalmente dalla pistola di un collega. n poliziotto è morto durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente da un’arma. (Corriere della Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr