Parte un colpo, poliziotto siciliano muore durante esercitazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

– Un poliziotto siciliano, Sergio Di Loreto, è morto oggi durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente dall’arma di un collega.

L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto.

La dinamica della tragedia non è stata ancora ricostruita, sul posto stanno operando gli investigatori della squadra mobile. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato raggiunto da un colpo di pistola partito dall'arma di un collega, Sergio Di Loreto, l'assistente capo coordinatore della polizia di Stato originario di Agrigento, morto nel primo pomeriggio a Soddì, in provincia di Oristano (Sardegna). (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Al poligono è arrivato anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale di Ghilarza, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile (Edizione Napoli)

Di Loreto aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all’ufficio automezzi della Questura L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. (95047)

Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità per la morte del poliziotto (Virgilio Notizie)

Un colpo partito per errore durante l'esercitazione in un poligono di tiro ha spezzato la vita a Sergio Di Loreto, un poliziotto di 48 anni di Agrigento, assistente capo della questura della città dei templi. (La Repubblica)

La vittima è Sergio Di Loreto, assistente capo 48enne della Questura di Agrigento. n poliziotto è morto durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente da un’arma. (Corriere della Calabria)