Parte un colpo, poliziotto siciliano muore durante esercitazione

Parte un colpo, poliziotto siciliano muore durante esercitazione
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

– Un poliziotto siciliano, Sergio Di Loreto, è morto oggi durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente dall’arma di un collega.

L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto.

La dinamica della tragedia non è stata ancora ricostruita, sul posto stanno operando gli investigatori della squadra mobile. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agente sarebbe stato raggiunto all'addome da un proiettile partito per errore dall'arma di un collega. La notizia è stata diffusa, anche sui social, dai sindacati di polizia (La Repubblica)

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità per la morte del poliziotto Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. (Virgilio Notizie)

Di Loreto aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all’ufficio automezzi della Questura L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. (95047)

Un poliziotto agrigentino muore durante una esercitazione al poligono di tiro

Secondo una prima ricostruzione, l’agente sarebbe stato colpito da un colpo sparato accidentalmente dalla pistola di un collega. La vittima è Sergio Di Loreto, assistente capo 48enne della Questura di Agrigento. (Corriere della Calabria)

Sarà la Squadra mobile che indaga sull’episodio a fare luce sulla drammatica morte di Sergio Di Loreto, 48 anni, poliziotto cresciuto a Ostia, raggiunto dal colpo di pistola di un collega mentre si addestravano al poligono di tiro. (Canale Dieci)

' Sergio Di Loreto di 48 anni il poliziotto siciliano morto al poligono di Abbasanta in provincia di Oristano. "Una tragedia ci ha portato via, poco fa, Sergio Di Loreto - hanno scritto da Equilibrio sicurezza - Il sindacato dei poliziotti - . (Tp24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr