Un poliziotto agrigentino muore durante una esercitazione al poligono di tiro

Un poliziotto agrigentino muore durante una esercitazione al poligono di tiro
Tp24 INTERNO

La tragedia è avvenuta a causa di un colpo d'arma da fuoco partito accidentalmente dalla pistaola di un collega nel corso di una esercitazione.

"Una tragedia ci ha portato via, poco fa, Sergio Di Loreto - hanno scritto da Equilibrio sicurezza - Il sindacato dei poliziotti - .

' Sergio Di Loreto di 48 anni il poliziotto siciliano morto al poligono di Abbasanta in provincia di Oristano.

Un colpo partito incidentalmente dall’arma di un collega. (Tp24)

Ne parlano anche altri media

Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale di Ghilarza, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile Al poligono è arrivato anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. (Edizione Napoli)

La notizia è stata diffusa, anche sui social, dai sindacati di polizia Colpito a morte al termine di un'esercitazione al poligono di tiro sul lago Omodeo, a Soddì, nell'Oristanese. (La Repubblica)

L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. – Un poliziotto siciliano, Sergio Di Loreto, è morto oggi durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, colpito da un colpo partito accidentalmente dall’arma di un collega. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Parte un colpo dalla pistola di un collega, morto poliziotto. L'incidente è avvenuto durante un'esercitazione al poligono

Un colpo partito per errore durante l'esercitazione in un poligono di tiro ha spezzato la vita a Sergio Di Loreto, un poliziotto di 48 anni di Agrigento, assistente capo della questura della città dei templi. (La Repubblica)

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità per la morte del poliziotto Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. (Virgilio Notizie)

«Era un collega scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti, un grande professionista», ha detto all'Ansa il segretario nazionale del sindacato di polizia Es Vincenzo Chianese È stato raggiunto da un colpo di pistola partito dall'arma di un collega, Sergio Di Loreto, l'assistente capo coordinatore della polizia di Stato originario di Agrigento, morto nel primo pomeriggio a Soddì, in provincia di Oristano (Sardegna). (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr