Almeno 45 le vittime nella calca degli ultraortodossi in Israele

Yahoo Finanza ESTERI

La storia gli aveva dato appena ragione una prima volta, gliela avrebbe data una seconda, quando però lui era già diventato Grande.

Ma attenzione, perché dietro del sospetto socialismo bergogliano si nasconde – molto più di quanto non sembri – la mano del Grande

Ma l'età dell'oro è l'età di Saturno e questo il Papa polacco, che aveva battuto il comunismo, lo sapeva bene.

C'è, e la Chiesa da sempre (o almeno da più di un secolo) si sgola per spiegarlo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

esteri. 45 morti e almeno 150 feriti è il bilancio provvisorio della tragedia avvenuta sul Monte Meron causato dal crollo improvviso di una gradinata con le persone, numerosissimi i fedeli, che sono cadute le une sulle altre (TG La7)

Le preghiere sono andate avanti per ore. (LaPresse) Centinaia di ebrei ortodossi hanno cantato e pregato sabato per le 45 persone che sono morte nella fuga precipitosa durante la festa ebraica sul Monte Meron. (LaPresse)

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito l'incidente una "terribile tragedia" e ha detto che tutti pregano per le vittime.I morti sono almeno 44 i morti e 65 i feriti. (Rai News)

Israele: dopo la pausa di Sabbath, i funerali delle vittime del pellegrinaggio sul Monte Meron

La tragedia sul Monte Meron è iniziata verso l'una di notte durante la cerimonia di accensione del falò per Toldot Aharon hasidim. Un disastro su cui indagare. "Il disastro del monte Meron è uno dei più pesanti che abbiano colpito lo Stato di Israele (Vatican News)

Tra le prime reazioni internazionali quella del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli: “Lascia sgomenti la tragedia con decine di morti e centinaia di feriti tra i pellegrini del Monte Meron, in una comunità che stava orgogliosamente rinascendo dopo il Covid Incidente, panico e fuga di massa, 44 morti e 150 feriti. (La Difesa del Popolo)

La maggior parte domani dopo il tramonto, al termine della pausa di Sabbath. Ha ribadito che - proprio come questa è una tragedia per entrambi i nostri Paesi - il legame tra gli Stati Uniti e Israele è ferreo e che gli Stati Uniti piangono le vite perse insieme a Israele (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr