Sacchi: "Sacrificio e umanità, vi spiego il capolavoro di Ancelotti"

La Gazzetta dello Sport SPORT

E sulla sua strada ha eliminato il Psg, il Chelsea, il Manchester City e il Liverpool, cioè il Gotha del calcio mondiale.

azzurro: "Carletto non era tra i favoriti e invece ha vinto la coppa, eliminando Psg, Chelsea, Manchester City e Liverpool, cioè il Gotha del calcio mondiale". Ancelotti ha fatto un capolavoro.

Il Real Madrid di Carletto (e di suo figlio Davide, aggiungo) non era probabilmente la più forte squadra sulla carta, ma ha dimostrato di essere il gruppo che aveva più spirito di sacrificio, più umiltà, più modestia e più esperienza

Non era tra i favoriti in questa Champions League e invece ha avuto il coraggio e la forza di vincerla. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Juve Ronaldo Real. Così, dopo la finale di Champions League vinta da Real Madrid e Carlo Ancelotti ieri sera, ai danni del Liverpool, il giornalista Enrico Varriale ha criticato questa mossa su Twitter. (SpazioJ)

Parigi ha capito che non è necessario comprare il mondo per essere infine campioni, il Real è ricco di trofei e di storia. E’ il Real Madrid campione d’Europa, campione di Spagna davanti a Ceferin grande nemico di Florentino Perez e costretto dunque a consegnare medaglia e coppa alla squadra che ha già cambiato la storia del calcio. (CalcioNapoli24)

Pur avendo vinto tutto nel mondo del calcio, a fine partita, commentando l'ennesimo successo ha aggiunto: "Ho vinto quattro Champions League? Carlo Ancelotti, mister del Real Madrid, ha vinto la sua quarta Champions League da allenatore. (AreaNapoli.it)

Ancelotti campione d’Europa, arriva la frecciata a De Laurentiis. Ne parla sul suo editoriale su ‘Il Giornale’ Tony Damascelli, che elogia l’allenatore reggiano e spiega: “E’ il premio per Carlo Ancelotti licenziato volgarmente da De Laurentiis, è il premio a un calcio umano, normale, mai esibito come unico ed esclusivo”. (Calcio mercato web)

Le pagelle di Vinicius: trasformato da Ancelotti. I VOTI DI VINICIUS. TMW: 8. La Gazzetta dello Sport: 7,5. Corriere della Sera: 8. Corriere dello Sport: 8. Tuttosport: 8 (TUTTO mercato WEB)

MilanNews.it. foto di Federico Titone. Grazie al successo ottenuto sul Liverpool in finale, Carlo Ancelotti ha conquistato la quarta Champions League della propria carriera di allenatore. A seguire, infine, troviamo Capello, che vinse la Champions con il Milan nel 1994, Di Matteo, Lippi e Trapattoni (Milan News)