DaD a scelta dei genitori: alcune criticità da considerare - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Ma non solo: “Il calo di attenzione in DaD è ad esempio maggiore che non in presenza – spiega la psicoterapeuta – e dunque l’apprendimento ne risente.

La DaD è a scelta dei genitori in Campania, in Calabria e fino a pochi giorni fa in Puglia, dove in questo momento tutte le scuole sono in DaD.

Una raccomandazione che riguarda soprattutto i genitori chiamati a scegliere, per i propri figli, tra didattica in presenza e didattica a distanza

La DaD comporta un “carico importante per i genitori, in virtù del ruolo improprio assunto in qualità di insegnanti del proprio figlio con riverberi difficili sulla loro relazione”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. “Ancora una volta – scrivono i ricorrenti – si confonde il mezzo con lo scopo (Orizzonte Scuola)

“Samo in zona gialla, ma abbiamo segnali preoccupanti relativi alla variante inglese. Non possiamo stare tranquilli. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia (Corriere Salentino)

Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite su Radio Capital. “È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. (TeleRama News)

Cts: "Serve prudenza". Il ministro della Salute Speranza al Senato per comunicazioni sulla situazione pandemica: Si teme una terza ondata, specialmente in Lombardia (LaPresse)

L’epidemiologo Pierluigi Lopalco, e assessore alla Salute della Regione Puglia, ha la sua ricetta per la scuola. Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera” (Oggi Scuola)