Tesla Model 3 batte Fiat 500 elettrica sul mercato

FormulaPassion.it ECONOMIA

Fiat 500 elettrica perde lo scettro di auto elettrica più venduta.

Nel mese di marzo infatti il Cinquino a batteria si è dovuto inchinare a Tesla Model 3, la berlina del marchio di Palo Alto che ha collezionato 1.363 unità immatricolate contro la prima EV del marchio torinese, ferma a 1.056 vetture.

Accodate ai due modelli EV della Losanga altre due francesi, questa volta di Peugeot, con 208 (381 unità) e 2008 (294 unità)

Fiat 500 elettrica rimane ugualmente l’auto elettrica più venduta dall’inizio dell’anno, con il totale di unità immatricolate da gennaio a marzo che si attesta sulle 2.058 vetture (il raffronto con l’anno precedente non è possibile visto che 500 elettrica non era ancora stata lanciata sul mercato). (FormulaPassion.it)

Su altri media

15/17 17/17 Menu Per l'Europa le prime Model Y saranno consegnate intorno alla metà di quest'anno: la Casa californiana ha aggiornato le tempistiche comunicate attraverso il proprio configuratore, fornendo un'indicazione più precisa, la quale sottintende anche un avvio della produzione intorno al mese di luglio nella fabbrica di Berlino. (Il Sole 24 ORE)

L’entrata in produzione della Gigafactory di Berlino nel corso dei prossimi mesi e la conseguente apertura delle vendite della Model Y anche in Europa, potrebbe contribuire a un nuovo anno record per Tesla Sul fronte delle fabbriche non si sono ancora fatti sentire i problemi derivanti dalla scarsità di semiconduttori sul mercato, che sta pesando sulla produzione automobilistica mondiale, Tesla ha prodotto 180.338 unità nei primi tre mesi del 2021. (GreenStart)

Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera Me elettriche, ibride e plug-in segnano invece dati in controtendenza, rivelandosi come le preferite dagli italiani. (Greenstyle.it)

Questo supera anche il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre. (Fitnessfinanziario)

Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre 2021, oltre le stime Refinitiv che erano ferme a 177.822 veicoli. Superato il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Tesla continua a macinare record su record. La nota della società ha precisato che “questi risultati sono stati ottenuti grazie al riscontro positivo ottenuto dalla Model Y in Cina. (Wall Street Italia)