"Insigne ha alzato la voce negli spogliatoi": retroscena del CdS con un Lorenzo incavolato

Tutto Napoli SPORT

"Questa volta nello spogliatoio del Napoli regna il mutismo totale: altro che ribellioni e liti varie, nessuno proferisce parola".

Da capitano e scugnizzo"

Insigne alza la voce, parla alla squadra, analizza.

Sì, ci prova e non si ferma: ma probabilmente è troppo presto.

Così il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta i momenti immediatamente successivi al ko interno con il Bologna, con il quotidiano che svela un interessante retroscena su Lorenzo Insigne, che ha alzato la voce negli spogliatoio per la prestazione della squadra: "Incavolato a dire poco: è lui a rompere il silenzio del post Bologna, di una sconfitta che certifica figuraccia, crisi e necessità di svolta; è lui che prova a scuotere i compagni e a dare la scossa. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Su 16 partite, solo in cinque Insigne è rimasto in campo per novanta minuti. Su 16 partite solo 5 giocate per intero. (IlNapolista)

Il talento di Frattamaggiore era rimasto molto scosso dai fischi e le offese ricevuti nell’allenamento a porte aperte del 7 novembre. La risposta del coach pare sia stata a suo favore, dicendogli che per lui doveva continuare ad essere il capitano del Napoli”. (IlNapolista)

Il capitano azzurro ha provato a scuotere i compagni negli spogliatoi dopo la sconfitta con il Bologna. Per orgoglio, dignità di napoletano troppo spesso eletto a simbolo unico della colpa: Insigne alza la voce, parla alla squadra, analizza. (CalcioNapoli1926.it)

Il Mattino - Il Napoli sprofonda: la crisi è sempre più nera. Il successo manca dal 19 ottobre contro il Verona. (CalcioNapoli24)

Josè Callejon, invece, è stato escluso per la seconda volta consecutiva. Ancelotti ha parlato di scelta tecnica, ma il mancato rinnovo del contratto pesa come un macigno nella situazione. (La Repubblica)

A centrocampo, l’assenza del brasiliano dovrebbe dare spazio ad Elmas accanto a Fabian Ruiz, mentre sulle fasce agiranno Callejon e Zielinski. Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, Meret sarà confermato in porta, davanti a lui la linea a quattro composta da Di Lorenzo e Hysaj sugli esterni, con Koulibaly e Manolas nel mezzo. (AreaNapoli.it)