Aumento bolletta luce e gas: come risparmiare centinaia di euro all’anno

INRAN ECONOMIA

Aumento della bolletta: ecco come fare per risparmiare centinaia di euro all’anno. Se nei televisori, ad esempio, si inizia a usare per luminosità e colori la funzione “eco-mode” si arriva a risparmiare il 20%.

Nella lavastoviglie, invece, sciacquare i piatti prima di inserirli, riempirla per bene e usare lavaggi ecologici, potrebbe far risparmiare fino a circa 20 euro l’anno

Ma ci sono alcun settori che stanno già pensando a come fare per permettere ai consumatori di risparmiare, anche centinaia di euro all’anno. (INRAN)

Ne parlano anche altre testate

Il rischio è una crescita fino al 40%. “Il caro bollette è una mazzata per le famiglie e le imprese e rischia di compromettere la ripresa. (Veneto Report)

Con le tariffe attualmente in vigore, secondo le simulazioni di Facile.it, a parità di consumi, guardando alla miglior tariffa del mercato libero, una famiglia potrebbe risparmiare fino al 16% per la bolletta elettrica e fino al 13% per quella del gas. (ROMA on line)

E siccome i produttori di energia sono costretti a comprarli per compensare le emissioni di Co2, si rifanno scaricando i costi sulla bolletta. Le industrie del Dragone stanno facendo incetta di Gnl, il gas naturale liquido che viene trasportato via mare dalle navi-cargo. (Famiglia Cristiana)

A questo proposito, da Confesercenti Firenze arriva una prima simulazione sull’entità della spesa annua maggiorata dai rincari del 40%. Cingolani (ministro alla transizione ecologica) dixit: per il prossimo trimestre sono previsti rincari fino al 40% per la bolletta elettrica. (Mixer Planet)

È quanto esprime in una nota Domenico Mamone, presidente del sindacato datoriale Unsic, che preannuncia il proprio sostegno ad iniziative per richiedere la mitigazione delle bollette Una brutta circostanza che colpisce individualmente tutti gli italiani, nessuno escluso. (CorrierediRagusa.it)

Preferire il deumidificatore al condizionatore che deve stare sempre acceso ad alte ad alte temperature Evitiamo di lasciare gli apparecchi elettrici in stand-by e stacchiamo i caricabatterie dalla spina quando non li usiamo. (Il Valore Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr