In Finlandia verranno testati vaccini anti-Covid sui bambini di età superiore ai 6 mesi

Sputnik Italia SALUTE

Il progetto di ricerca è stato sviluppato e sponsorizzato da Pfizer e viene svolto oltre che in Finlandia anche in Spagna, Polonia e Stati Uniti. Si chiarisce che i gruppi di partecipanti al test dai due anni in su sono già stati completamente reclutati e ora stanno cercando bambini dai 6 ai 24 mesi, circa 1.250. Dopo lo studio, l'uso del farmaco deve essere approvato dall'organismo di regolamentazione dell'Unione europea, l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) e se tutto andrà bene la vaccinazione di questo gruppo dpotrà iniziare all'inizio del prossimo anno. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giorni scorsi si era dichiarata pronta a partire con la terza dose anche l’Emilia Romagna Mancano ormai pochissimi giorni alla circolare che in Italia darà il via alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19. (Gazzetta del Sud)

Aifa e Cts avevano già dato l'ok. Sarà somministrata a partire dal prossimo 20 settembre la terza dose di vaccino contro il covid: la priorità è per gli immunocompromessi, i soggetti fragili. Eppure la somministrazione della terza dose divide gli esperti, tra la necessità di estendere o meno il richiamo a tutta la popolazione, attendere un eventuale colpo di coda del virus e valutare il da farsi. (LaPresse)

Il dottor Delicati, si è già rivolto a un legale e sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché somministra altri vaccini anche se non quelli contro il Covid. L'allarme è scattato quando sono state notate file di persone in coda fuori dal suo studio per ottenere l'esenzione (Fanpage.it)

Da lunedì 20 settembre al via la terza dose di vaccino anti-Covid ai soggetti immunocompromessi. «Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. (Open)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Nei giorni scorsi si era dichiarata pronta a partire con la terza dose anche l’Emilia Romagna (RagusaNews)

Si tratta di un dato fotografato dai sondaggi che vedono il Partito Conservatore molto più avanti di quello Laburista. Ad aiutarli ci sono anche gli errori commessi dagli avversari politici ed un leader dell’opposizione, Keir Starmer, molto poco amato. (InsideOver)