Israele, calca a un raduno religioso: almeno 44 morti e più di 150 feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il raduno sul monte Meron era il primo grande evento dopo l'allentamento delle restrizioni anti-Covid, reso possibile dal successo della campagna di vaccinazione nel paese

"Continuavano ad arrivare altre persone, sempre di più, da ogni lato, e la polizia non le lasciava uscire.

Sul posto sono arrivati sei elicotteri e decine di ambulanze per evacuare i feriti e trasportarli negli ospedali della zona. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. (Il Manifesto)

Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. (9 colonne)

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

(PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

Metro. Ultime Notizie dalla rete : Israele Letta. (Zazoom Blog)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Nei giorni precedenti Lag Ba’omer” molti campeggiano nei dintorni del monte Meron. (Famiglia Cristiana)