Le nuove regole del “Super Green Pass” in vigore dal 6 dicembre

La Provincia di Biella INTERNO

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul super green pass.

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (La Provincia di Biella)

Su altri media

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid. (Estense.com)

Nessun obbligo di green pass per gli under 12. Super Green Pass: ecco le novità dal 6 dicembre. (gazzettamatin.com)

E' quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi presentando le ultime misure del governo nel contrasto al Covid, ovvero l'introduzione del cosiddetto Super Green Pass. "C'è tutta una aneddotica sui mancati controlli, bisogna potenziarli. (Repubblica TV)

Via libera all’unanimità al tanto discusso super green pass in tutta Italia, che limita le attività ai non vaccinati. Terza dose vaccino. Si allarga la platea per la terza dose di vaccino (QuiFinanza)

«Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul super green pass. Dal 1 dicembre sarà possibile effettuare la terza dose dopo cinque mesi per tutti gli over 18, proprio come chiedevamo come Regione Toscana. (Corriere Fiorentino)

Il Super green pass, come stabilisce il decreto varato dal Consiglio dei ministri, è a disposizione di chi è vaccinato contro il covid o a chi è guarito dal coronavirus. La sua durata scende a 9 mesi dagli attuali 12 mesi previsti per il green pass 'vecchio'. (Adnkronos)