Le nuove regole del “Super Green Pass” in vigore dal 6 dicembre

Le nuove regole del “Super Green Pass” in vigore dal 6 dicembre
La Provincia di Biella INTERNO

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul super green pass.

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (La Provincia di Biella)

Su altri media

Leggi anche super green pass al termine della cabina di regia Cosa cambia. Il super green pass o “green pass rafforzato” si ottiene con vaccinazione o guarigione ed è necessario per andare al ristorante, cinema, teatro, stadio e tutte le attività considerate ricreative. (Mantovauno.it)

SILERI: “IL SUPER GREEN PASS SERVE ANCHE IN ZONA BIANCA” – Super Green pass già in zona bianca” e “nell’evoluzione della zona in giallo o arancione l’essere vaccinati darà dei vantaggi“, ossia “poter accedere a tutte le attività che altrimenti sarebbero precluse. (OglioPoNews)

Decreto Super Green Pass, il governo Draghi ha dato l’OK al nuovo provvedimento che introduce diverse novità per quanto riguarda la prevenzione dei contagi Covid. (Scuolainforma)

Super green pass, decreto: misure da 6 dicembre per salvare Natale

Con il nuovo provvedimento il green pass “base” sarà inoltre obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Estense.com)

Dal 6 dicembre dunque senza green pass non si potrà accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche in zona bianca e gialla. Il Consiglio dei ministri ha varato nel pomeriggio all’unanimità il decreto sul Super Green pass che sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio e contenente misure che potranno essere poi prorogate a seconda dell’andamento dei contagi. (Città della Spezia)

A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il Green pass rafforzato: vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr