Il Salone del Mobile 2020 è stato rinviato: sarà dal 16 al 21 giugno

Living INTERNO

E non solo per il mancato giro d’affari generato dal Salone del Mobile, ma anche per gli oltre 220 milioni di euro che entrano nelle casse della città attraverso pernottamenti e ristorazione.

Quindi si è pensato a uno slittamento di quasi due mesi.

Vista l’emergenza del Coronavirus, Federlegno e il Ministero della Sanità si sono da subito consultati per decidere quale fosse la decisione migliore da prendere e ora è ufficiale: il Salone del mobile 2020 si svolgerà dal 16 al 21 giugno. (Living)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 25 feb. (askanews) - Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha rivolto un appello a governo e albergatori dopo la decisione da parte di FederlegnoArredo di rinviare a giugno il Salone del Mobile. (Yahoo Notizie)

Federlegno Arredo Eventi ha deciso «visto il perdurare dell'emergenza sanitaria» ha scelto di posticipare l'edizione del Salone del Mobile. Milano deve andare avanti». (Il Messaggero)

Nel 2019 c’erano stati oltre 380 mila visitatori. Da solo il Salone del Mobile vale 120 milioni di euro. (La Stampa)

Intendiamoci: il caso del Salone è un po’ diverso dagli altri citati e anche questo spiega in parte la difficoltà e la riluttanza, da parte degli organizzatori, nel prendere questa decisione così drastica. (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco Beppe Sala, dagli uffici del Salone, ha annunciato il rinvio e le nuove date. Milano deve andare avanti». (Open)

Dobbiamo lavorare perché il virus non si diffonda, ma non si deve nemmeno diffondere il virus della sfiducia. Anche il Salone del Mobile posticipa le date per effetto del coronavirus. (fashionmagazine.it)