Offese a medici e infermieri sui social, l'Asl: "Denunciati i responsabili, già arrivate le prime sanzioni"

LivornoToday INTERNO

"Continueremo a segnalare ai Nas comportamenti o comunicazioni via social aggressivi ed offensivi - spiega ancora l'Asl in una nota -.

E i primi provvedimenti sono già stati eseguiti nei confronti dei responsabili".

Ragione per cui, oltrepassato il limite delle critiche anche giuste, l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha già assunto diverse iniziative, anche in sede penale, nei confronti di chi si scaglia con aggressioni fisiche e verbali contro infermieri, medici e personale sanitario. (LivornoToday)

Su altri media

Il Covid ha “infettato” anche il sistema giudiziario. Il principio ingerente la valutazione di tale elemento nel campo della responsabilità risiede nel concorso di causa individuato nell’art.41 del c.p. (Calabria 7)

Ha lavorato per quaranta anni alla rianimazione del pronto soccorso a Pisa ed è scomparso la domenica di Pasqua. Alberto era andato in pensione da poco ed è sempre andato fiero della descrizione che Adriano Sofri fece della Rianimazione del Pronto Soccorso dove lui ha prestato la sua opera professionale per una vita" (gonews)

Prevede che “le aziende sanitarie e socio-sanitarie” possano attribuire incarichi con scadenza “non oltre il 31 dicembre 2022” al personale sanitario che ha conseguito la pensione di vecchiaia. . Advertising. (Zazoom Blog)

Patrick è in un ‘pessimo stato psicologico'”. (LaPresse) – “L’udienza di Patrick Zaki è terminata, l’esito sarà comunicato dopo. (LaPresse)

Il Medico di Medicina Generale viene contattato dall’IdFC per informarlo della volontà di prendere in carico la persona e per offrirgli la collaborazione nella gestione del caso. Una successiva fase di sviluppo del servizio potrà prevederne l’attivazione anche ad opera del Medico di Medicina Generale, con una partenza, quindi, dal livello territoriale (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il progetto proseguirà per tutto l’anno in corso e i risultati verranno pubblicati su una rivista scientifica al fine di contribuire all’acquisizione delle conoscenze utili alla gestione del disagio psicologico degli operatori sottoposti al carico lavorativo ed emotivo della pandemia (TuttOggi)