All'ospedale di Foligno attivato un progetto di supporto psicologico per il personale Covid

All'ospedale di Foligno attivato un progetto di supporto psicologico per il personale Covid
Rgunotizie.it INTERNO

Ed è proprio partendo da queste considerazioni che il progetto ha preso forma.

Un progetto di intervento psicologico per medici, infermieri e operatori sociosanitari al fine di fornire un supporto ai professionisti impegnati nelle aree di Medicina e Covid-19 dell’ospedale di Foligno.

Il personale sanitario impegnato nei reparti Covid-19 (e non) deve fare appello alla parte più resistente di sé e a quella più nobile che l’ha portato a intraprendere una professione di cura’”. (Rgunotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un interessante progetto di intervento psicologico per medici, infermieri e operatori sociosanitari impegnati nella lotta al Covid-19. (TuttOggi)

Un'azione necessaria per ottemperare a quanto previsto dal comma 3 dell'articolo 4 del decreto legge n.44/2021 del primo aprile scorso. La sospensione finirà solo una volta effettuata la vaccinazione". (BariViva)

Milano, 5 apr. (LaPresse) – “La richiesta di cambiare giudici è stata trascritta nel verbale, quindi dovrebbe essere fissata un’altra data per un’udienza davanti a un nuovo tribunale, ma ne avremo conferma nei prossimi due giorni”. (LaPresse)

Scomparso per Covid-19 Alberto Manfredi, storico infermiere

Ed è qui che si inserisce il progetto di aiuto psicologico dell’ospedale di Foligno,rivolto appunto a medici, infermieri e operatori sociosanitari impegnati nell’emergenza da Covid-19, le sui conseguenze hanno un. (La Nazione)

Ora, però, una nuova norma potrebbe far cambiare loro idea e indurli a rinunciare agli incarichi. Che secondo questa modifica, già convertita in legge, a chi viene riassunto “non è erogato il trattamento previdenziale per le mensilità per cui l’incarico è retribuito”. (Zazoom Blog)

Manfredi era ricoverato per Covid-19 ed è venuto a mancare il 4 aprile. Ha lavorato per quaranta anni alla rianimazione del pronto soccorso a Pisa ed è scomparso la domenica di Pasqua. (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr