Il bitcoin e le opportunità di investimento che offre

Il bitcoin e le opportunità di investimento che offre
SoldiOnline.it ECONOMIA

La celebre rassicurazione dello scrittore Mark Twain sulla propria salute può adattarsi anche alla più celebre delle criptovalute, il bitcoin.

Peraltro, poi, la stessa Ue sta meditando di lanciare la versione elettronica dell’euro, seguendo quindi il bitcoin sul suo terreno e ponendosi in concorrenza con esso.

Il bitcoin è accettato, tra gli altri, da Microsoft, USAA (società di servizi finanziari), Visa, AT&T, Whole Foods, Restaurant International, Strabucks, Etsy e BMW

Il consolidamento reputazionale conseguito nel corso del 2020 appare dunque un risultato duraturo e di lungo termine, al di là delle fisiologiche oscillazioni (anche brusche) in cui incorre qualsiasi bene sia prezzato sul mercato. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Marc Lasry, cofondatore e CEO di Avenue Capital Group, la valuta digitale è una realtà che molto probabilmente non è destinata a estinguersi, nonostante la recente volatilità dei mercati crypto. (Cointelegraph Italia)

Nella video analisi odierna abbiamo individuato ben tre occasioni interessanti su diversi strumenti finanziari. In primis abbiamo analizzato il cambio valutario EUR/CHF, successivamente ci siamo concentrati sul titolo azionario BEYOND MEAT ed infine abbiamo analizzato il grafico di BITCOIN su time frame orario. (Investire.biz)

L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente Nayib Bukele in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. (L'Unione Sarda.it)

Bitcoin, trader: Ok El Salvador, ma mantra investitori è ‘ignorare rumore’

La giornata di oggi continua ad essere foriera di ottime notizie per tutto il comparto e in particolare per Bitcoin. Discorso ancora più interessante la risposta all’ennesimo FUD made in China, che non ha spostato di una virgola l’andamento di Bitcoin (Criptovaluta.it)

Vitalik ha definito DOGE una delle prime "monete scherzo" a nascere nel fiorente ecosistema delle criptovalute. Nella sua recente apparizione sul podcast di Lex Fridman, il co-creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha rivelato di aver guadagnato oltre 4 milioni di dollari a seguito di un investimento di 25.000$ in Dogecoin nel 2016. (Cointelegraph Italia)

Fate la vostra ricerca, capite in cosa state investendo e non investite più di quanto potete permettervi di perdere” (LaPresse) – Nonostante notizie e aggiornamenti “degni di nota” su bitcoin e altre criptovalute “sembra esserci una significativa incertezza in gioco”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr