Usa, lo stato dell’Arizona approva una legge che vieta gli aborti per anomalie genetiche

Fanpage.it ESTERI

Dunque nello stato americano è stato introdotto un vero e proprio divieto di aborto nel caso in cui una donna scopra una eventuale anomalia genetica, come ad esempio la sindrome di Down: in caso di violazione della legge è previsto anche il carcere.

La misura richiede anche che i resti fetali vengano seppelliti o cremati e vieta alle università statali di fornire cure per l'aborto.

Insorgono i democratici: Legge contro le famiglie, le donne e i medici. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Vacanze. (Corriere del Ticino)

Il governatore Doug Ducey ha firmato e tramutato in legge il provvedimento che vieta le interruzioni di gravidanza sulla base di anomalie genetiche, come ad esempio la Il governatore Doug Ducey ha firmato tramutando in legge il provvedimento che vieta le interruzioni di gravidanza sulla base di anomalie gen . (Zazoom Blog)

La pena per chi li effettua, per chi spedisce via posta medicinali per indurlo e per chi richiede che i feti siano seppelliti o cremati, sarà il carcere. APPROFONDIMENTI. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Aborto vietato, previsto il carcere. Le dichiarazioni del governatore dell’Arizona. “C’è valore in ogni vita, a prescindere dalla genetica. (News Mondo)

Il governatore Doug Ducey ha firmato tramutando in legge il provvedimento che vieta le interruzioni di gravidanza sulla base di anomalie genetiche, come ad esempio la sindrome Down. La nuova norma prevede il carcere per chi effettua aborti, vieta la spedizione via posta di medicinali per indurre l’aborto e richiede che i feti siano seppelliti o cremati (Libertà)

Il governatore Doug Ducey ha firmato e tramutato in legge il provvedimento che vieta le interruzioni di gravidanza sulla base di anomalie genetiche, come ad esempio la (Zazoom Blog)